Come creare la bottiglia Mara e riciclare plastica; una idea di Mara per realizzare un recipiente in cui ricollocare le chiavi.
Per realizzare il recipiente ti occorre
Una bottiglia di plastica verde
Carta
Colla
Sei tappi di plastica
Tre bottoni
Nastrino rosa
Inizia dalla bottiglia. Recidila in modo da avere a tua disposizione un recipiente ed un imbuto. Poi incolla il recipiente su un tondo di cinque tappi.
Adesso incolla un po’ di carta sul bordo della coppetta e anche sulla cima dell’imbuto. Quindi avvolgi il nastrino rosa sul bordo del recipiente e sulla parte alta dell’imbuto. Dopodiché incolla i bottoni e completa il lavoro con un tronco di cono di carta su cui hai disegnato un viso. Poggia sulla testa di Mara il sesto tappo di plastica… et voilà.
Ecco la bottiglia Mara
Il tronco di cono è una figura geometrica solida della geometria dello spazio e può considerarsi ricavato da un cono, facendo intersecare il cono da un piano parallelo alla base. Il piano origina un cerchio sezione che rappresenta la base minore del tronco di cono, mentre la base del cono è la base maggiore della nostra figura dello spazio. Il tronco di cono ha una base maggiore ed ha anche una base minore. La base maggiore è costituita dal cerchio di base del cono dal quale è esso stato ricavato, e la base minore è costituita dal cerchio sezione del piano con il cono. L’altezza del solido è data dalla distanza tra le due basi.
Se il cono è circolare retto, il tronco di cono può essere ottenuto anche dalla rotazione completa di un trapezio rettangolo intorno al suo lato perpendicolare alle basi, ma anche dalla rotazione di un angolo piatto di un trapezio isoscele intorno al suo asse di simmetria. Il lato obliquo del trapezio che ruota è l’apotema del tronco di cono.
Segui https://rimediomeopatici.com/amenorrea/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/melanzane/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/compiti-significativi-autentici-e-di-realta/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spugne-e-spugnette/
Lascia un commento