Sacchetti e parole 😲
Un sacchetto con poche parole 🤔
Come riciclare ♻ un paio di collant e creare un sacchetto con un bigliettino per esprimere un pensiero con poche parole. Cioè un sacchetto che porta un bigliettino per accompagnare un dono, per qualsivoglia ricorrenza. 😊
Pochi giorni fa ho acquistato un piccolo regalino per mia sorella. Un regalino da offrirle per in occasione della decorrenza del suo compleanno. Ma mia sorella è una cultrice delle originalità ed apprezza molto anche piccole cose, purché siano singolari.
Ogni anno riesco sempre ad ottenere i suoi consensi; ed anche quest’anno li ho avuti con il mio sacchetto.
Materiale utilizzato
Un collant ♻
1 uncinetto
Una composizione di fiorellini ♻
Il mio procedimento
Primo passo 1️⃣
Ho avviato il mio lavoro mettendo 6 catenelle. Poi ho chiuso le catenelle ad anello. Quindi ho iniziato a eseguire il primo giro con 12 punti a maglia bassa, nell’anello. Ad ogni giro ho raddoppiato i punti, fino al sesto giro.
Secondo passo 2️⃣
Ora ho smesso di raddoppiare i punti
ed ho eseguito altri 10 giri, sempre a maglia bassa. Quindi ho fermato il lavoro con il punto di chiusura.
Terzo passo 3️⃣
Dopodiché ho prelevato dal filato rimasto un pezzetto di circa 15 cm e l’ho utilizzato come cordoncino per chiudere il sacchetto. Ho infilato il cordoncino tra le maglie del sacchetto.
Poi ho applicato i fiorellini
ed ho annodato in cordoncino interponendolo con il bigliettino
sul quale ho scritto
queste parole ❤
Quando eravamo bambine sei stata la mia compagna di giochi, anche se tra momenti di liti e momenti di complicità. Quando eravamo adolescenti sei stata la mia consigliera. Poi, nel momento in cui sono diventata mamma sei stata una valida e sempre disponibile baby sitter. Ma sono sicura che quando invecchieremo sarai sempre pronta a ricordare con me i bei momenti trascorsi insieme. 😉
Con il caffè le scarpe ritornano nuove
Lascia un commento