Cuore e amore

Giulia

Come creare un dono con cuore e amore per riciclare un bracciale. Una idea cuore per una persona cara.

Cari amici ho trovato questo bracciale tra mille cianfrusaglie che neppure ricordavo più di avere. Ovviamente non lo indossavo più da tempo… e l’ho messo in disparte in attesa della giusta ispirazione. Poi è arrivata quella giusta.

Puoi realizzarlo anche tu con un coperchio, un po’ di panno giallo, un ritaglio di polistirolo, alcuni strass, vinavil, silicone ed un po’ di scotch.

Cuore e amore
Cuore e amore

Cuore e amore …

Giulia

… anche con due varianti. Ma Antonio preferisce il primo cuore.

Giulia

È un cuore semplice ma pieno d’amore, un cuore importante … proprio come quello che ognuno di noi vorrebbe regalare alla propria mamma, perché ella si rispecchia in questo pur banale manufatto.

Ma… sapevi che…

I Pastrami è una specialità della cucina rumena, ma ci sono anche le varietà Turche e Israeliane. Questa specialità ha origini antiche; nacque come metodo di conservazione della carne di manzo, di quella di montone o di quella di maiale. Ma ancora oggi rappresenta uno dei piatti che compaiono sulle tavole rumene. La carne cruda viene messa prima in salamoia e poi viene preparata per l’essiccazione. La preparazione consiste nell’aromatizzazione con varie spezie tra cui il coriandolo, l’aglio, il pepe, la paprica e i chiodi di garofano. Dopodiché la stessa viene affumicata e poi cotta a vapore. Si presenta come il carpaccio o come il prosciutto e cioè in fettine molto sottili con varie salse associate o verdure come cavolo e crauti.

È una pietanza consumata anche in altre parti del mondo e in special modo negli Stati Uniti d’America come street food, ma importata nel XX secolo dagli immigrati rumeni. E’ un tipo di cibo consumabile rapidamente, per questo è molto richiesto.

Ed ora… tutti in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more