Aglio contro i parassiti 🐞

Aglio germogliato

Aglio contro i parassiti 🐞

Ecco come riciclare ♻ aglio germogliato. Certamente abbiamo notato che l’aglio acquistato per uso culinario, se tenuto in casa per un po’ di tempo incomincia a germogliare 😟. L’aglio germoglia  soprattutto in questo periodo. Ma abbiamo anche notato che esso cambia il suo caratteristico aroma e perde parzialmente le sue caratteristiche in relazione al sapore e all’odore 😟.

Spicchio di Aglio germogliato

Aglio germogliato
Aglio germogliato

Non gettare via l’aglio germogliato ♻ . Ecco 💡 come utilizzarlo ♻ per la cura e per la salvaguardia della salute delle nostre piante 🥀 . Rispetta la Natura!

Probabilmente non tutti sanno che l’aglio è un alleato delle rose 🥀, sia delle rose 🥀 coltivate in vaso che di quelle coltivate in giardino. Ebbene, è comunque opportuno ricordare che i bulbi d’aglio interrati in prossimità delle radici delle rose 🥀 rappresentano il migliore antiparassitario 🐞 per salvaguardare queste piante 🌱 dai fastidiosi insetti 🐞 🐜 🐛 .

È sufficiente ♻ un bulbo d’aglio per avere una pianta 🌱 di rose 🥀 sana, in modo da poterla ammirare 👁 in tutto il suo splendore e la sua bellezza; ma anche per potere usare i petali dei suoi fiori 🌹 e le sue foglie 🍁 in cucina, ed in cosmesi 🥣

Alcune informazioni utili 😲

L’aglio in cucina:

Se per la preparazione di una pietanza desideriamo che l’aglio abbia un sapore più delicato, allora dobbiamo lasciare lo spicchio intero. Ma possiamo anche tagliare lo spicchio in pezzi più o meno grandi, utilizzando un coltello.

Se invece al contrario, desideriamo cioè il gusto di aglio più intenso, allora dobbiamo schiacciarlo con l’apposito attrezzo da cucina oppure con il mortaio; ma lo possiamo anche tritare molto finemente con un robot 🤖 da cucina. Ciascuna di queste azioni conferisce all’aglio un sapore più intenso ed un aroma più penetrante 👃🏻. Infatti l’aglio compresso sprigiona una maggiore quantità di essenza 👃🏻.

Conservazione dell’aglio:

L’aglio si conserva all’aria, in un luogo fresco e mai in frigorifero.
Per conservare l’aglio ed evitare che germogli, è opportuno dividere il bulbo e conservare gli spicchi nel sale grosso. A tal fine, mettere gli spicchi in un barattolo di vetro, coprire completamente gli spicchi con il sale grosso e poi chiudere il barattolo con il coperchio. Infine conservare il barattolo lontano da fonti di calore 🔥 , in un luogo fresco.

Per approfondimenti 

Una ghirlanda con reste d’aglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more