Nano rosso 🎁
Come riciclare ♻ un vasetto di vetro e produrre un nano rosso; cioè un nano il cui corpo è il vasetto rosso pieno di caramelle. Impiegherò questo mio prodotto artigianale come cadeau per Natale; cioè per la natività di Cristo.
E’ mia consuetudine abbinare qualche piccolo dolciume agli oggetti che elargisco ai miei familiari. Per perpetuare questa consuetudine ogni volta produco artigianalmente piccoli cadeau. Quest’anno ho iniziato dalle caramelle, 🍬 … e ho colmato un vasetto di vetro con le mie prime caramelle all’Arancia. Poi, ho dato al vasetto le fattezze di un nano, ma con i colori caratteristici della oramai prossima festa.
Materiale
Un vasetto di vetro con chiusura a vite
Un po’ di panno rosso
Cartoncino rosso
Colla a caldo
Procedimento
1️⃣ Cominciare dalle caramelle
Ho preparato le mie prime caramelle seguendo le indicazioni riportate da una vecchia ricetta della mamma. La ricetta comprendeva come ingredienti lo zucchero, il miele e l’Arancia. Una ricetta che è legata anche ai ricordi della mia infanzia, cioè quando la mamma preparava le caramelle di ogni tipo e di ogni sorta. Ella preparava il caramello e poi lo versava su una piccola parte del suo tavolo di marmo che aveva prima oliato. 👩👧
2️⃣ Poi il nano.
Iniziare dal cappello, e foggiarlo in modo tale che possa coprire e nascondere la chiusura del vasetto. A tale scopo tagliare il panno realizzando un settore circolare e poi cucire i due raggi. Dopodiché creare i piedi con il cartoncino ed incollarli con la colla a caldo alla base del vasetto.
N. B. Ma ho prodotto anche nani i cui piedi sono palline ricoperte di glitter.
Il mio nano rosso … 😊 😉
… colmo di caramelle ora è pronto. 🍬
Ma leggi anche
Lascia un commento