Calice con fiori

Calice con fiori

Calice con fiori

Come riciclare un calice di vetro e creare un calice con fiori, cioè come trasformare un calice in un candeliere con i fiori incollati alla base dello stelo.

Il calice che ho adoperato era rimasto quasi un unico esemplare di un servizio da sei. Dico quasi perché esso ha un gemello; ma entrambi non possono essere integrati nel nuovo servizio in quanto si diversificano dai nuovi calici, sia per il modello che per lo spessore e per il colore del vetro. Quindi non mi resta che riciclarli entrambi.

Ho iniziato dal primo, adoperando esclusivamente le scorte di oggetti che avevo in casa.

Candeliere

Materiale

Un calice

Una candela blu con torciglione

Un fascetto di fiorellini bianchi

Colla a caldo

N. B. In realtà è stato molto semplice trasformare il mio calice in un candeliere: ho semplicemente assemblato tutto il materiale con delicatezza.

Ovvero …

Ho bloccato il fascetto di fiori alla base del calice e cioè alla base dello stelo, con alcune gocce di colla a caldo. Successivamente ho bloccato la candela all’interno del calice, ma questa volta con alcune gocce di cera. Cioè ho acceso una seconda candela bianca e ho fatto cadere alcune gocce di cera sul fondo della coppa del calice. Poi ho appoggiato la candela blu sulla cera fusa prima che essa si solidificasse; anche esercitando una leggera pressione, spingendo cioè la candela verso il base.

N. B. Ma se non vi trovate sotto mano la candela di cera bianca non vi scoraggiate. Ci sono due opzioni: La prima consiste nel riscaldare fino ad ammorbidire la base della candela blu e poi appoggiarla all’interno del calice; la seconda consiste nel bloccare la candela nel calice con due gocce di colla a caldo.

Il mio calice con fiori

Calice con fiori
Calice con fiori

… trasformato in un candeliere.

Barchette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more