Caffè Natalizio ☕️ 🌲
Piattini Natalizi 🌲 per il ☕️
Come riciclare ♻️ i piattini che si mettono sotto le tazzine da ☕️ in occasione del Natale 🎄 per servire un caffè Natalizio. La creazione dei piattini potrebbe anche essere eseguita dai bambini 🧒 , data la facilità di lavorazione e la atossicità dei materiali usati.
Ma il piattino creato potrebbe essere una strenna? … Un oggetto da regalare? … e perché no!
Il Natale … una festa cristiana per ricordare la nascita di Gesù, una ricorrenza che va onorata e rispettata in tutti i sensi. Servire il ☕️ in una tazzina con un piattino che porta il simbolo della festa è sicuramente un modo simpatico per onorare questa ricorrenza ed anche una cosa gradita ai nostri ospiti.
A tal fine ho preparato dei piattini che portano il simbolo augurale dell’agrifoglio e quello del vischio. Fatelo anche voi, è una sciccheria che consente di offrire un ☕️ In modo diverso dal solito.
Materiale occorrente
Piattini da ☕️
Fotografie con l’agrifoglio e con il vischio
Colla vinilica
Un po’ di vernidas
Procedimento
La lavorazione di ogni piattino ♻️ si effettua come segue
Prima fase
Lavare ed asciugare il piattino, poi selezionare e ritagliare la fotografia in modo che possa rientrare con i bordi all’interno del fondo del piattino, dove poggia la tazzina.
Seconda fase
Ora stendere un velo di colla vinilica sul retro della fotografia.
Terza fase
Incollare la fotografia sul piattino e lasciare asciugare.
Quarta fase
Passare uno strato impermeabilizzante di vernidas sulla fotografia.
Il vernidas è una vernice impermeabilizzante, lucidante, trasparente e protettiva; e non è molto costosa. Si stende sui propri manufatti con un pennello che generalmente è in dotazione con il flacone, al momento dell’acquisto. Ha un odore di smalto e non credo sia tossico visto che si vende soprattutto per uso scolastico.
Puoi acquistare il tuo prodotto in un negozio di articoli per la scuola, oppure in rete.
I miei piattini per il caffè Natalizio
Il modo per riciclare ♻️ Le patate 🥔
Lascia un commento