Un piccolo Albero per Natale
Come riciclare ♻ tappi di plastica e generare un piccolo Albero; cioè un manufatto che non occupa spazio, per la festa religiosa che si avvicina. 🙏
Ma … ricordate il mio albero di tappi? In realtà vi sarete sicuramente accorti che all’epoca della sua ultimazione non ero molto sicura di aver terminato il mio manufatto … e già al momento della sua generazione il mio manufatto non mi persuadeva.
Quindi ho predisposto e messo in azione un secondo piano che vede il mio primo manufatto protagonista di base di un secondo manufatto.
Materiale
15 tappi di plastica
Spiedini di legno
Tocchetti di sughero
Fil di ferro
Colla
Un trapano
Tempere
Smalto rosso per le unghie
Un turacciolo della bottiglia di spumante
Procedimento
1️⃣ Innanzitutto incollare i tappi di plastica per predisporre la base.
2️⃣ Poi modellare il turacciolo per l’appoggio dell’albero. A tal fine arcuare la parte stretta, cioè quella che penetra nel collo della bottiglia. Arcuarla in modo che aderisca perfettamente al tappo verde centrale, cioè il terzo dei cinque alla base del manufatto. Quindi stendere lo smalto rosso per le unghie sulla parte più larga.
3️⃣ Poi trapanare al centro i 15 tappi; trafiggerli con gli spiedini tagliati scalarmente e bloccarli sui tappi con i tocchetti di sughero.
4️⃣ Quindi colorare 🎨 gli spiedini di verde e poi trapanare i nove tappi che si trovano ai due lati del manufatto. Cioè predisporli al passaggio del fil di ferro.
5️⃣ A questo punto passare il fil di ferro e creare tanti cerchi orizzontali. Poi bloccare ogni cerchio su ogni spiedino, con una goccia di colla a caldo.
Il mio piccolo Albero 😌 🤶
… ed ora il via ai decori … ✨🎗🎨
Ma leggi anche
Bottiglia augurale con Agrifoglio
https://ricettedirita.it/primi-piatti/altro-primi-piatti/2113-pappa-al-pomodoro-%f0%9f%98%8b/
Lascia un commento