Albero 3D
Come riciclare ♻ i tappi di plastica e allestire un Albero 3D per il prossimo Natale; cioè un Albero tridimensionale per il Natale che è oramai alle porte.
Ma il mio Albero è l’esito ed anche il completamento di un’opera che si è protratta nel tempo 🕧 e che ha veduto la realizzazione di diversi campioni.
E, dopo una settimana di lavoro, eccoci alle luci e alla stella ⭐ in 3D, cioè al finale …
Il mio Albero
… di giorno … 🌞
… e di sera … 🌛
Per il suo allestimento dell’Albero mi sono avvalsa di spuntoni di legno, di rondelle di sughero, di carta, di fili metallici ed anche di spago; ma anche di colla a caldo, di colori 🖌 sia a tempera che acrilici, di smalto per le unghie … e di ulteriori svariate minuzzaglie …
Ma poi ho approntato anche gli addobbi per i quali mi sono avvalsa di foglietti di carta igienica, di perle, di glitter, di colla vinilica; ed anche della sezione colorata in oro sul cartoncino di una scatola di cialde per caffè ☕ espresso. Poi non consideriamo altre minuzzaglie …
Ho intrapreso questo percorso perché ho pensato ad un cambiamento rispetto agli scorsi anni; ho voluto modificare lo schema solito e del solito classico Albero oramai in voga da circa 20 anni. Quindi ho messo in attività la mia fantasia; e … non lo nascondo … ho anche chiesto un po’ in giro delle delucidazioni sulle tecniche di ancoraggio dei materiali che avevo da riciclare.
… Ed il mio Albero 🎄 ha superato tutte le prove; esso è proprio l’esito ultimo del mio percorso. 😉 👍
…. Ed ora non mi resta che attendere ancora qualche giorno … prima di esporlo in bella mostra. 🕧
Lascia un commento