Ida segnaposto
Come creare Ida segnaposto e riciclare sughero; una idea segnaposto che si può sfruttare anche per la scuola. Solitamente il primo giorno di scuola i docenti invitano ciascun alunno della prima classe a mettere sul proprio banco un segnaposto. Questa strategia facilita la memorizzazione e l’associazione del nome alla figura di ciascun alunno.
Con questo articolo suggerisco uno spunto per creare dei segnaposto diversi da quelli soliti fatti con i fogli di carta portanti i nomi degli alunni e posti sui banchi di scuola. Io ho preparato con Ida il primo modello, ma le idee sono tante e ve le fornirò quanto prima.
Ida segnaposto
Per realizzare questo segnaposto ritaglia una stellina di spugna, falla attraversare parzialmente da uno stuzzicadenti e poi blocca lo stuzzicadenti su un tappo di sughero.
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi ricette veloci e salutari https://ricettedirita.it/
Tutto scuola
Ma… sapevi che…
Il Nanchino o Nanchina è un tessuto di origine cinese. Il nome del tessuto proviene dal nome della città cinese di Nanchino, che è il centro di produzione originario e dal quale il tessuto viene importato. È di cotone di colore chiaro, leggero e a trama fitta; è di gran moda ed è commercializzato sin dal XVIII secolo per confezionare i pantaloni e gli abiti estivi.
La città di Nanchino è da millenni una delle più importanti città cinesi. Situata nei pressi del delta del fiume azzurro, è stata riconosciuta come una delle quattro grandi antiche capitali della Cina.
Nanchino è il secondo polo commerciale della Cina orientale dopo Shanghai. È stata classificata seconda tra le “città con il maggior sviluppo sostenibile” secondo uno studio redatto dall’Istituto Nazionale di Statistica della Cina, e seconda tra le città con maggior sviluppo sostenibile potenziale del delta del Fiume Azzurro. E’ anche vincitrice del premio d’onore della Cina.
Lascia un commento