Semi di Anguria 😲

Anguria con semi

Polpa e semi d’Anguria 😲

Come riciclare i semi e la polpa  dell’Anguria 🍉 che rimane attaccata alla buccia e ottenere due in uno, cioè Anguria e bellezza. Le sue infinite proprietà la rendono un frutto prodigioso e straordinario, impiegato efficacemente anche nel campo della cosmetica. Se dunque amate prendervi cura del vostro corpo, e siete curiosi di provare in prima persona tutti i suoi effetti, leggete il mio articolo. Cioè, in questo articolo andremo ad approfondire alcuni usi cosmetici dell’anguria.

Capelli secchi e sfibrati dal sole 🌞 , dalla salsedine e dall’acqua del mare 🌊 

Un impacco preparato con la polpa e con i semi dell’anguria 🍉 idrata i capelli e li rende più luminosi. L’impacco può essere arricchito di oli essenziali. Quindi racimoliamo i semi dell’anguria dopo averne fatto delle scorpacciate.

Depurante per la pelle del viso

La polpa dell’anguria 🍉 ha spiccate proprietà depurative e idratanti nei confronti della pelle e la rende più luminosa. Quindi riduciamo in crema la parte della polpa che resta attaccata alla buccia ed anche i semi, per preparare una maschera-scrub. Poi passiamone un piccolo pezzo sul viso per alcuni minuti, massaggiando.

Ma si può anche preparare il tonico con il suo succo. Il succo poi si passa ripetutamente sul viso con un dischetto per il make-up. Bastano semplici piccoli gesti per ottenere una pelle pulita e luminosa.

La polpa dell’anguria 🍉 contiene acido ascorbico e ciò rende sia la maschera che il tonico idonei anche a schiarire le macchie della pelle.

Lipgloss estivo per le labbra 👄 

Frullare un po’ di polpa d’Anguria 🍉 e poi mescolarla ad un po’ di miele 🍯 e ad alcune gocce 💧 d’olio.

Drenante per il corpo

L’atto di consumare costantemente l’anguria 🍉 ci consente di usufruire dei suoi benefici non solo all’esterno ma anche all’interno del nostro corpo. L’anguria, in qualità di ottimo depurativo e diuretico con effetto drenante, contrasta la ritenzione idrica ed anche la cellulite.

Per uso esterno ha un’azione esfoliante, rinfrescante, idratante e illuminante (V. viso). Tritare una fetta d’anguria e creare una pasta morbida con 2 cucchiai di Limone 🍋 e 6 cucchiai di zucchero di canna. Poi distribuire la pasta sul corpo.

Anguria con Semi 

Anguria con semi
Anguria con semi

Per approfondimenti

Polpo con bottiglia di plastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more