Come riciclare custodie di videocassette
Custodie rigide delle videocassette
Come riciclare custodie di videocassette e creare contenitori da utilizzare in diversi modi. Creare in modo semplice ed economico.
Non sprecare le custodie rigide delle videocassette! Ecco alcuni consigli per donare loro una nuova vita. Puoi utilizzarle per confezionare le strenne Natalizie, o per creare un portapenne oppure un porta-pastelli che sia anche un calendario da scrivania. Ma le custodie delle videocassette possono anche essere utilizzate come custodia per i cosmetici quando si è fuori casa, oppure come cadeaux.
Ecco i vari modi per riciclare e decorare le custodie di videocassette:
Prima modalità:
Incollare sulla superficie esterna un po’ di ritagli di carta Natalizia, magari quella avanzata o recuperata lo scorso anno. Rivestire l’interno della scatola un po’ di vellutino. Dopo aver fatto ciò completare la confezione applicando sulla base superiore, cioè la parte apribile in alto, un fiocchetto oppure una coccarda oppure un piastrina a forma di stella, oppure un fascetto di fiori … quelli che si mettono sulle confezioni dei confetti.
Seconda modalità:
Se non si dispone di una sufficiente quantità di carta Natalizia da riciclare, si può utilizzare una qualsiasi altra carta. Personalizzare quindi la scatola scrivendo una frase augurale con i brillantini autoadesivi, oppure scrivendo semplicemente “Auguri”. Ma si può anche applicare un qualsiasi altro oggetto “prezioso” quale ad esempio una spilla da riciclare oppure un bottone gioiello, … come di seguito illustrato.
Terza modalità:
Se invece si desidera avere una confezione molto personalizzata, basta incollare esternamente una serie di fotocopie di fotografie di luoghi o di persone, con la tecnica del decoupage… Vedrai l’effetto …
Quarta modalità:
Se invece si vuole utilizzare la custodia per riporvi penne ed i pastelli, basta incollare sulla sua faccia superiore un calendario.
Quinta modalità:
Si può lasciare la scatola così com’è e utilizzarla per custodire i cosmetici, quando si è fuori casa … et voilà …! Ecco la foto:
Lascia un commento