Piatto Margherita 😲

Piatto Margherita

Piatto margherita 😊

Come riciclare ♻ un piattino da caffè e modificarlo in un piatto Margherita 🌼. Cioè come rendere un semplice piattino sotto-tazzina più grazioso e più accattivante, dipingendo nella sua parte centrale un semplice e noto fiore, cioè una margherita 🌼 .

Stanca delle mie solite cose fatte allo stesso modo, questa volta ho desiderato preparare il caffè e servirlo con un fiore, cioè con una Margherita. L’attuazione di questo mio desiderio non è stata complicata e non ha richiesto molto tempo. Ma anche la ricerca del materiale di cui servirmi non è stata difficile.

Materiale di cui ho usufruito per un piatto

1 piattino da caffè

Un po’ di smalto per le unghie bianco e argento

Un pizzico di polvere di Curcuma

1 cotton fioc

Acetone

Procedimento

Molto semplicemente ho prima dipinto un cerchio al centro del piattino con lo smalto bianco. Poi, prima che lo smalto si asciugasse l’ho ricoperto con un pizzico di polvere di Curcuma.

Piatto Margherita
Piatto Margherita

La polvere di Curcuma simboleggia il polline. Ho rifinito e perfezionato il cerchio aiutandomi con un cotton fioc, con il quale ho raccolto la polvere in eccesso che fuoriusciva dal cerchio.

Dopodiché ho dipinto i petali abbozzandoli prima con lo smalto bianco, poi con quello argento. Poi ho eliminato le sbavature con il cotton fioc imbevuto di acetone. Ho ripetuto l’operazione fino ad ottenere il risultato atteso.

Infine il gambo.

Ecco il mio piatto Margherita 😊

Piatto Margherita
Piatto Margherita

La Margherita, il comune fiore dei prati … il fiore dell’innocenza, della purezza, della semplicità, della modestia, dell’amore fedele e della pazienza …

Ma è anche a tutti nota l’interrogazione “Mi ama o non mi ama” che facevano le persone innamorate tirando i petali delle Margherite.  Poi l’ultimo petalo era quello che forniva il verdetto finale.

Leggi anche

Crema anti-age con Glicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more