Vaso con rami

Vaso con rami

Vaso con rami

Come riciclare il legno, ma in particolare i rami secchi delle mie piante, e creare un vaso con rami. Il mio vaso è rappresentativo della natura nel periodo invernale, cioè del periodo in cui la natura è apparentemente morta. Dico apparentemente perché essa poi si risveglia in primavera, e compaiono le prime gemme sui rami.

N. B. Dopo aver visto le foto del mio vaso, i miei amici hanno espresso le loro opinioni favorevoli. Ma qualcuno ha anche espresso una sua opinione su ciò che vedeva nel mio oggetto; cioè mi riferisco a Giovanni che si è espresso a mo’ di critico d’arte dando un suo significato al mio vaso, e fornendo la sua spiegazione più plausibile.

Queste le sue parole

“Se l’avessi visto in una esposizione di oggetti d’autore avrei detto che l’artista ha evidenziato un momento di cauto pessimismo. Tuttavia tale pessimismo è controbilanciato dalla presenza dei quadrifogli che invece evidenziano una visione ottimistica.”

Materiale

Un vaso di vetro

Cinque tappi di sughero

Alcuni Fili di juta

Vinavil

Un po’ di carta

Esecuzione

Tagliare i tappi sì da produrre 26 tondini. Poi inciderne 12 in quattro punti simmetricamente opposti, per originare i 12 quadrifogli.

Legno

Quindi preparare 12 pezzetti di carta ed incollare ciascun quadrifoglio ad un pezzetto, e poi incollare la carta sul vetro del vaso.

Adesso preparare il decoro superiore con i rimanenti 14 tondini. Quindi dividerli in due mucchietti uguali, poi formare un cerchio con i primi sette ed incollarli tra loro. Attendere 24 ore, e poi incollare sui primi sette i secondi sette come nella foto che segue.

Legno

Infine avvolgere il collo del vaso con la juta e poi incollare sul bordo il decoro superiore.

Il mio vaso con rami

Vaso con rami
Vaso con rami

Il mio vaso è anche già al suo posto …

Lasagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more