Pettinino rosa 😲
Pettinino rosa 😲
Come riciclare ♻️ un rimasuglio di filato di cotone e creare un decoro per un pettinino rosa; cioè un decoro per impreziosire un accessorio con filo rosa e con perline.
Diversi anni fa possedevo un abito composto da una gonna ed una blusa, e … ahimè stranamente la gonna ha resistito più della blusa ad essa abbinata. Ma il completo mi piaceva e, anche se con rammarico, decisi di sbarazzarmi della blusa e di tenere la gonna. Il mio abito era in cotone stampato e vi erano impressi dei fiori 💐 colorati grandi e belli. Allora acquistai alcuni gomitoli di filo color rosa, giacché il rosa era uno dei colori più ricorrenti, e creai un top da abbinare alla gonna. Ma questa volta in tinta unita e il top rosa per nulla guastava la bellezza dell’abito.
Per puro caso ho trovato un pezzetto di quel filo. Ma esso era talmente piccolo che non si sarebbe prestato ad alcuna mia lavorazione. Ispezionando le chincaglierie non ho avuto l’impressione che ci fossa qualcosa di adatto al mio caso.
Ma … nel lanciare uno sguardo 👀 nel cestino degli accessori per i capelli. … ho visto il pettinino💡 💡 💡
Il mio decoro
Prima ho bagnato un capofila del filato con lo smalto 💅 trasparente, poi ho infilato alcune perline.
Ora partendo dal lato opposto ho iniziato con 16 catenelle, poi punto ventaglio. Ma al termine di ogni ventaglio ho fatto scorrere una perlina lungo il filo, e poi l’ho fissata al ventaglio con un punto bassissimo.
Una fascetta di 7 ventagli e 7 perline. Dopodiché ho chiuso il mio lavoro e ho fissato il mio decoro al pettinino facendo trapassare il decoro da alcuni denti del pettinino.
Il mio pettinino rosa
Riassumendo
Leggi anche
Lascia un commento