Orsacchiotto pom pom
Come creare un orsacchiotto pom pom e riciclare i filati rimasti dalle lavorazioni a maglia.
Ormai è risaputo che il riciclo è una pratica importante per ridurre l’impatto ambientale dei nostri consumi. E quando si tratta di lavori a maglia, spesso rimangono dei filati che non sappiamo come utilizzare. Invece di gettarli, possiamo creare qualcosa di divertente e utile. In questo articolo, ti mostrerò come creare un adorabile orsacchiotto pom pom utilizzando filati rimasti dalle lavorazioni a maglia.
Questi sono i tre orsacchiotti che ho creato con un gruppetto di piccoli aiutanti creativi, facendo riferimento a OTTO
Prima di tutto, procurati un cartoncino bianco di dimensioni adeguate al tuo orsacchiotto e i materiali necessari come filati, neve spray, silicone trasparente o colla a caldo, pennarelli, bottoni per gli occhi e per il naso.
Inizia disegnando l’orsacchiotto sul cartoncino bianco. Puoi scegliere il disegno che preferisci, ma assicurati che sia abbastanza grande per ospitare i pom pom che creerai successivamente.
Una volta che hai disegnato l’orsacchiotto, è il momento di preparare i pom pom. Prendi i filati rimasti dalle lavorazioni a maglia e avvolgili intorno alle dita in modo ordinato. Più volte avvolgi il filato, più voluminoso sarà il pom pom. Una volta che sei soddisfatto della sua dimensione, taglia delicatamente i filati lungo un lato del dito, assicurandoti di tenere insieme tutti i fili avvolti.
Prendi un pezzo di filato della stessa lunghezza dei fili del pom pom che hai appena tagliato e inseriscilo tra le dita. Lega saldamente il filo al centro dei filati avvolti e annoda stretto. Questo sarà il filo che utilizzerai per fissare il pom pom sul cartoncino.
Ripeti il processo per creare quanti pom pom desideri. Puoi utilizzare filati di diversi colori per rendere l’orsacchiotto ancora più carino e giocoso.
Una volta che hai creato tutti i pom pom, prendi il tuo silicone trasparente o la colla a caldo e applicalo sul retro di ogni pom pom. Posiziona i pom pom sul disegno dell’orsacchiotto, seguendo la forma che hai tracciato in precedenza. Assicurati di premere saldamente per fissarli bene.
Una volta che hai incollato tutti i pom pom, puoi decorare l’orsacchiotto usando i pennarelli. Puoi disegnare il sorriso, le sopracciglia, le orecchie e qualsiasi altro dettaglio che desideri, per rendere il tuo orsacchiotto unico e speciale.
Per completare l’aspetto dell’orsacchiotto, attacca bottoni per gli occhi e per il naso con il silicone trasparente o la colla a caldo. Questi dettagli daranno al tuo orsacchiotto un’espressione adorabile e divertente.
Infine, per dare un tocco di magia, utilizza la neve spray. Noi l’abbiamo utilizzata per l’orsacchiotto bianco, prima e dopo i pm pom. Spruzza un po’ di neve sulle parti bianche dell’orsacchiotto e lascialo asciugare. Questo darà l’effetto di una soffice pelliccia di neve.
Ecco fatto! Hai appena creato un orsacchiotto pom pom riciclando i filati rimasti dalle lavorazioni a maglia. Questo progetto è perfetto da fare con i bambini, poiché è semplice e divertente. Con la stessa tecnica puoi creare anche altri animali o personaggi, divertendoti a giocare con i colori e le forme.
Ricordati sempre di riciclare e riutilizzare i materiali che hai a disposizione, in modo da ridurre lo spreco e dare un contributo positivo all’ambiente.
Segui https://ricettedirita.it/varie/
Segui anche https://schedescuola.it/2022/02/
Leggi https://rimediomeopatici.com/carbonati-2/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/ulivo/
Lascia un commento