Stop 🛑 prurito 😲
Ecco come riciclare ♻ il dentifricio e dire stop 🛑 al prurito nel caso di punture d’insetti. Cioè come riciclare ♻️ il dentifricio rimasto nel tubetto ormai finito e preparare una soluzione per contrastare gli effetti delle punture d’insetti. 😲
Ricordavo 🤔 di aver letto in qualche occasione che al dentifricio si potessero ascrivere altre proprietà oltre quelle della pulizia dei denti e della profumazione dell’alito. Quindi ho dato un’occhiata 👀 agli ingredienti riportati sul tubetto del mio dentifricio, … poi 💭… mi è balenata nella mente un’idea 💡 …
… 💭 Sono partita dal presupposto 🤔 che il dentifricio rimasto nel tubetto contenesse mentolo, lo stesso mentolo che entra nella composizione del talco mentolato, e che il bicarbonato di sodio è un sale con proprietà disinfettanti, decongestionanti e lenitive 🤔 …
Quindi ciò mi ha condotto all’idea 💡di una combinazione: la combinazione dentifricio-bicarbonato di sodio. … Quale meravigliosa combinazione… 💡💡💡
Cioè ho pensato che con il dentifricio rimasto nel tubetto ♻️ e con il bicarbonato di sodio avrei potuto preparare una soluzione da avere a portata di mano nei casi di puntura di insetto, giacché ci avviciniamo all’estate e gli insetti in detta stagione proliferano.
A questo punto mi sono messa all’opera ed ho concretizzato la mia idea 💡 nel seguente modo. 😁
Materiale occorrente
Il tubetto del vecchio dentifricio ♻️
Mezzo bicchiere di acqua 💦 demineralizzata ♻️
Un cucchiaino 🥄 di bicarbonato
Procedimento ♻️
Ho portato l’acqua 💦 ad ebollizione 🔥 per sterilizzarla. Poi ho aggiunto lentamente il bicarbonato; lentamente per evitare la formazione esagerata della schiuma. Ho mescolato ed atteso che la soluzione di acqua 💦 e bicarbonato si intiepidisse. Poi ho inserito la mia soluzione di acqua 💦 e bicarbonato nel tubetto. Ho agitato energicamente il tubetto … et voilà.
Una volta verificata la veridicità e l’efficacia del mio preparato e la sua utilità per lenire i fastidi dovuti alla puntura, ho voluto condividere la mia idea 💡 con voi, cari lettori 📖 .
Stop al prurito 😉
N. B. … Conservo gelosamente la mia soluzione. 😁
Per approfondimenti
Scatola portagomitoli
Lascia un commento