Sacchetti Golosi
Ecco come riciclare ♻️ la carta dei tovaglioli intonsi per creare sacchetti golosi. Cioè come creare dei sacchetti di carta contenenti cioccolatini 🍫 , da distribuire ai bambini 🧒 in occasione di una festa. La realizzazione dei sacchetti è semplice ed il costo è veramente minimo. Occorre solo amarsi di un po’ di pazienza e giocare di fantasia.
Io li ho preparati in occasione della festa di compleanno del mio cucciolotto 👶 , perché desideravo chi i piccoli partecipanti 🧒 avessero un obolo.
Ho approntato i miei sacchetti bianchi per riciclare i tovaglioli di carta di una confezione dimenticata nella credenza. Ma i sacchetti si possono creare anche con i tovaglioli colorati oppure con tovaglioli in tema con la festa.
Materiale utilizzato
Tovaglioli, tanti quanti sono i sacchetti da creare
Un po’ di nastrino colorato
Tanti cioccolatini quanti sono i sacchetti
Bottoni da riciclare ♻️
N. B. Io ho usato alcuni bottoni da riciclare, ed un po’ di filo con il quale ho legato ogni bottone ad ogni cioccolatino.
Procedimento per creare un sacchetto goloso
Il lavoro si è concretizzato in più passi.
Primo passo
Ho iniziato la lavorazione del sacchetto ricavando dal tovagliolo quattro quadrati uguali. Di conseguenza ho tagliato il tovagliolo in quattro parti, seguendo le linee delle piegature.
Secondo passo
Ora ho poggiato il primo dei quadrato di carta su una superficie piana. Quindi ho messo i quadrati di carta uno sull’altro, facendo in modo che gli spigoli fossero sfalsati, cioè che non fossero coincidenti.
Terzo passo
A questo punto ho messo al centro dei quadrati sovrapposti un cioccolatino 🍫 al quale avevo legato un bottone. Successivamente ho preso gli spigoli tra le dita e li ho portati tutti al centro e verso l’alto. Poi ho fermato il tutto con il nastrino, formando un sacchetto con il cioccolatino 🍫 al suo interno.
N. B. Io ho inserito la coppia cioccolatino-bottone facendo attenzione a far capitare il bottone da riciclare ♻️ all’esterno del sacchetto. … et voilá!
Ed ecco i miei sacchetti golosi
Per approfondimenti
Come eliminare in modo semplice e naturale il nero tra le mattonelle
Giochiamo con i numeri
Lascia un commento