Gadget Natalizi 😁
Come riciclare ♻️ i coperchi metallici che si trovano sulle confezioni in bottiglie di vetro dei succhi di frutta e creare piccoli gadget Natalizi 🌲 .
Dopo aver preparato gli ornamenti 🌲 mi sono avanzati alcuni coperchi … allora … che fare? Ma, una volta messa di fronte alla decisione … ecco la soluzione … Novembre volge al termine e presto arriverà anche Dicembre che ci porta una grande festa: Natale con l’Albero 🌲 e con i piccoli doni 🎁 … Quindi occorre darsi da fare con i preparativi.
Così, pensa e ripensa … è nata l’idea 💡.Ma quando ho iniziato il lavoro non ero certa del risultato e, al termine, sono rimasta sorpresa per l’effetto. 😯
Materiale occorrente
Coperchi metallici
Spago
Colla a caldo
Piccoli mazzetti di fiori 💐 Natalizi
Un po’ di cartoncino bianco
Un po’ di spugnetta alta mezzo centimetro
Procedimento
Per maggiore chiarezza di esposizione ho ripartito il procedimento in vari passi.
Primo passo
Per iniziare pulire bene uno dei coperchi eliminando qualsiasi macchia e qualsiasi odore. Poi tagliare la spugnetta nella misura atta ad entrare nel vano del coperchio.
Secondo passo
Ora introdurre la spugnetta nel vano del coperchio, riempendolo.
Terzo passo
Poi contornare con lo spago tutto il coperchio, per creare una cornice. Eventualmente predisporre una sorta di asola per poter appendere il gadget ad un gancio sulla parete, oppure al collo di una bottiglia, oppure al una chiave 🗝 , …
Ma il nostro gadget si può anche adoperare al posto della coccarda su un pacco regalo 🎁 .
Quarto passo
Infine incollare un mazzetto di fiori 💐 sulla parte superiore del coperchio.
Ecco il mio gadget pronto 😀 😌
Ma in realtà si possono anche creare dei gadget profumati. A tal fine basta bagnare la spugnetta che abbiamo messo nel vano del coperchio con un po’ di deodorante liquido per la profumazione degli ambienti.
Per approfondimenti
Elastico per capelli ottenuto dal tessuto delle pieghe dei pantaloni 👖
Lascia un commento