Acini tea tree
Come riciclare organza e fiori di una bomboniera e creare una composizione con gli acini tea tree; cioè una composizione disinfettante che ha le sembianze di una bomboniera ma in realtà non lo è.
Sentivo la necessità di avere nel mio alloggio un deodorante più naturale, in sostituzione di quello classico, ma che disinfettasse anche un po’ gli spazi da me molto frequentati.
Quindi ho preso in esame le proprietà del bicarbonato di sodio e dell’olio essenziale Tea Tree; poi mi sono adoperata a preparare i miei acini disinfettanti.
N. B. Ma tutto è nato da una bomboniera di cui mi piaceva la composizione con la quale era stata abbellita, e mi rincresceva sbarazzarmene. Quindi ho sostituito i confetti che vi erano al suo interno con gli acini disinfettanti ed ora … i confetti li ho mangiati ma quella meraviglia floreale giace sul tavolino del mio salotto, ed emana anche un buon profumo.
Materiale
Bicarbonato di sodio
Una composizione floreale
Organza
N. B. Io ho usato l’olio essenziale Tea Tree
Esecuzione
Iniziare col predisporre gli acini. Quindi approntare la colla naturale e poi mescolarla con il bicarbonato quando è ancora calda, prima cioè che indurisca.
N. B. Ma attenzione a non scottarvi! Mescolate il bicarbonato con la colla calda, ma non bollente.
Adesso formare gli acini e poi distribuirli su un pianale di cartone perché si asciughino.
Dopodiché introdurli in un sacchetto di plastica e far scivolare nel sacchetto alcune gocce di olio essenziale. Quindi chiudere il sacchetto e lasciare che gli acini si impregnino. Infine sostituirli ai confetti … et voilà!
N. B. Poi ho introdotto la mia composizione profumata in una coppetta di plastica, lasciando riversi verso l’esterno i lembi di organza.
Lascia un commento