Cuffie in cucina 👏
Come riciclare una cuffia per la doccia ed utilizzarla in cucina, per favorire la lievitazione della pizza 😁 . Ma ovviamene non mi riferisco a quelle già adoperate, anche se per una sola volta.
A noi tutti è successo almeno una volta di acquistare due prodotti al prezzo di uno. Anche se in realtà ce ne occorreva solo uno ne abbiamo acquistati due attratti 👀 dalla convenienza e dal prezzo 😊 ; … e quante altre volte nei kit omaggio degli alberghi 🏨 ci vengono fornite anche le cuffie per i capelli, cuffie che a volte non utilizziamo per un motivo o per un altro. Gli elementi contenuti nel kit verrebbero comunque poi gettati, perché il kit non è più sigillato e al suo interno mancano alcuni pezzi. Mancano cioè i pezzi che abbiamo adoperato.
A questo punto non ci resta che portare a casa i prodotti rimasti nel kit, pur di non farne spreco 🗑 .
Utilizzi
Ma la cuffia in particolare può avere anche una seconda possibilità di utilizzo, oltre che coprire e proteggere i capelli per non bagnarli quando facciamo la doccia.
A questo punto devo dire che anche per me è stata una scoperta il fatto di utilizzare la cuffia in cucina.
Ebbene sì, ho utilizzato la cuffietta per coprire il contenitore di porcellana in cui avevo messo a lievitare la pasta che avevo preparato per fare la pizza. La cuffia ha limitato la dispersione del calore ed ha impedito che al contatto con l’aria si formasse sulla superficie della pasta quella odiosa crosticina.
Ma ho utilizzato la cuffia anche per coprire il contenitore in cui avevo riposto i peperoni e le melanzane che avevo arrostito interi, in attesa che si freddassero per poi pelarli. Il risultato? E’ stato molto più semplice poi eliminare la pellicina esterna sia dai peperoni che dalle melanzane.
Come posizionare la cuffia per la doccia
Come riciclare una camicia e creare custodie per bigiotteria
Lascia un commento