Come creare Jhon time e riciclare una scatola di cartone, crea Jhon time con i bambini.
A tal fine procurati una scatola cilindrica, buca la sua parte laterale alta, per introdurvi due cilindretti che simboleggiano le braccia. Poi ricoprila con l’alluminio dei sacchetti che racchiudono le cialde di caffè. Adesso prepara due coni di carta con la medesima base ma con diversa altezza, poi incollali entrambi in cima, sul coperchio della scatola, uno sull’altro, lasciando ben visibile una fascia del cono più alto. Incolla due tappi di plastica sulla fascia. Adesso inserisci le braccia e poi l’orologio. Nel vano di ciascuno dei due cilindretti laterali introduci una foglia d’ulivo. E poi decora il tuo robot con quel che più ti piace.
Ecco Jhon time
Ma un secondo prototipo di robot time ha al posto del cappello conico un ciuffo di filamenti di plastica e una base di plastica costituita da una porzione di bottiglia.
Ecco il nostro secondo robot
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/calcarea-carbonica/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/
L’olivo (Olea europaea folium) è un albero da frutto sempreverde. È coltivato nelle regioni mediterranee, per i suoi frutti dalla cui spremitura si ottiene l’olio alimentare.
La pianta predilige terreni calcarei o argillosi, ambienti aridi e teme l’eccessiva umidità. E’ una pianta che cresce bene anche in vaso, purché di dimensioni adeguate. Sia coltivata in piena terra, sia in vaso, essa necessita di sole per potersi sviluppare e teme il gelo.
Il periodo migliore per la potatura è l’inverno e gli interventi di sfoltimento favoriranno il passaggio della luce e lo sviluppo della pianta. E’ possibile effettuare questa operazione anche contestualmente alla raccolta dei frutti. I frutti sono drupe ovoidali contenenti un nocciolo legnoso piuttosto consistente.
L’olivo è una pianta molto longeva e può arrivare anche ad avere un’età millenaria.
Lascia un commento