Ora ti dico come puoi creare i cartellini per pacchi e riciclare alluminio; una idea cartellini particolari in sughero e alluminio, da applicare sui pacchi regalo. Crea cartellini ecologici e a costo zero.
Adesso ti spiego come puoi preparare il tuo primo cartellino.
Ti occorre procurarti due bustine di alluminio delle cialde di caffè, un tappo di sughero, un cordoncino color argento e la colla vinilica.
Inizia col tagliare il tappo di sughero in modo da ricavarne 5 tondini. Poi elidi i bordi delle bustine di alluminio. Lascia la sua piegatura originale e ripiegala al contrario, lasciando cioè esternamente la parte interna color argento e mettendo all’interno la parte colorata sella bustina. Dopo aver sovrapposto incolla inserisci il cordoncino e fai combaciare perfettamente. Adesso incolla anche i cinque tondini in circolo e mettici sopra un peso leggero, per consentire alla colla di agire correttamente. Dopo qualche ora togli il peso e ritaglia l’alluminio in modo da fare le cinque grandi smerlature intorno ai tondini. Adesso taglia alcuni mini tondini di alluminio ed incollali su quelli di sughero. Rimetti il peso sui tondini…. Et voilà!
I miei cartellini per pacchi, con sughero e alluminio realizzati con Pietro
L’alluminio è un metallo molto diffuso in natura. È il terzo elemento dopo l’ossigeno e il silicio; il suo simbolo chimico è Al. Date le sue caratteristiche è il metallo più utilizzato, dopo il ferro, per la fabbricazione di milioni di prodotti. Ha un colore argenteo, è inalterabile all’aria come l’oro, fonde facilmente come il rame, è duro come l’acciaio, è malleabile e duttile. Tutte caratteristiche che ne fanno il metallo per tutte le occasioni.
È ottenuto dai minerali, in genere bauxite, ed è classificato come alluminio primario per distinguerlo da quello prodotto per riciclaggio denominato come alluminio secondario.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/chamomilla/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento