Albero dei cuori
Come creare un albero dei cuori e riciclare i coperchi metallici dei barattoli di vetro, con i bambini. Io l’ho creato con la piccola Adele.
Crea un albero la cui chioma è costituita dai coperchi.
Per realizzarlo ti occorrono sette coperchi, un tappo di sughero, un foglio di carta, un po’ di polistirolo e la colla vinilica.
Dividi il tappo in due pari tagliandolo longitudinalmente. Adesso prepara i cuoricini di polistirolo e anche la sagoma dell’albero di carta. Dopodiché unisci e incolla i vari pezzi.
Il nostro albero dei cuori
L’albero è una pianta legnosa perenne fissata al suolo per mezzo delle radici. Ha un fusto legnoso eretto detto tronco e grazie al fusto è capace di svilupparsi in altezza. Il fusto di solito inizia a ramificarsi a qualche metro dal suolo. L’insieme dei rami e delle foglie determina la chioma che può avere forme diverse a seconda delle specie e delle condizioni ambientali. La chioma può avere una forma sferica, irregolare, ovale o conica.
L’albero si distingue dall’arbusto perché allo stato adulto il tronco presenta ramificazioni nella parte superiore, invece è privo di rami per un primo tratto. Esistono alberi come i salici e alberi a tutti gli effetti, con portamento strisciante e alti solo pochi centimetri.
Il tronco è formato internamente da più strati: la parte più esterna costituisce la corteccia, il secondo strato è chiamato libro, il terzo è il cambio; infine il cilindro centrale che è formato dal legno.
Ogni albero ha la sua sagoma caratteristica che gli deriva dalla conformazione del tronco (sviluppo in altezza e diametro) e dall’insieme delle ramificazioni.
Il legno degli alberi è una fonte energetica (combustione diretta e carbone di legna) e un materiale da costruzione (intere abitazioni, travature, navi, mobili, oggetti d’uso comune ed artistici). Sempre dagli alberi, spesso coltivati allo scopo, si ricava cellulosa per la produzione della carta.
Segui https://rimediomeopatici.com/fame-nervosa/
Segui anche https://ricettedirita.it/primi-piatti/ripieni/
Leggi https://schedescuola.it/2023/05/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/
Lascia un commento