Come creare Tony stecchino e riciclare cucchiaio di legno da cucina. Crea Tony con i bambini, io l’ho creato con Antonio. Tony è un tipo strano con il corpo molto esile, giacché non è altro che il manico del cucchiaio ed è per questo motivo che Antonio l’ha battezzato con il termine di stecchino.
Adopera un cucchiaio di legno, due strass per gli occhi, un po’ di lana per il cappello lavorato ad uncinetto, una penna scarica, un pezzetto di spugna sintetica ed un ritaglio di carta.
Il nostro Tony stecchino
Tony è un ipocoristico di Antonio. Ipocoristico si riferisce a diminutivi o vezzeggiativi o appellativi affettuosi di nomi propri. In linguistica Cecco, Checco, Ciccio, sono ipocoristici di Francesco; Lello lo è di Raffaele e Mimì di Domenico, Peppe di Giuseppe, Gianni di Giovanni. La quantità di termini ipocoristici è innumerevole perché ognuno può creare un’associazione affettuosa, che diventa poi un linguaggio tra familiari ed amici. Si tratta di una modificazione fonetica, generalmente un raccorciamento, di un nome proprio di persona che può dare origine ad un diminutivo, ad un vezzeggiativo o ad una commistione di entrambe le forme. Un linguaggio ipocoristico è l’attitudine ad utilizzare alterazioni come il vezzeggiativo o il diminutivo nel linguaggio affettuoso, usato frequentemente quando ci si rivolge ai bambini.
Il plurale dell’aggettivo ipocoristico è ipocoristici, il femminile plurale è ipocoristica, il femminile plurale è ipocoristiche.
Alcune forme ipocoristiche sono talvolta chiamate erroneamente diminutivo. Infatti, eseguiamo ipocoristiche con suffissi diminutivi, ma le parole risultanti non sono diminutive se, nel loro contesto, non implicano l’idea di piccolo.
In inglese e in un certo numero di altre lingue, come il francese e il tedesco, un modo comune per creare una forma ipocoristica è semplicemente abbreviare il nome originale. Ad esempio, i nomi dati Alexander e Benjamin sono spesso ridotti alla loro prima sillaba per diventare Al o Alex e Ben.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/phytolacca-decandra/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/la-fondazione-di-sparta/
Lascia un commento