Come creare una rosa di Mais per riciclare Mais; crea una rosa con la porcellana fredda e realizza una bomboniera per un qualsiasi evento in modo semplice ed economico.
Crea prima le rose di porcellana fredda, dopodiché adoperale per le tue confezioni. Applica su ogni confezione i nastrini e poi metti la rosa sul tulle contenente i confetti, bloccandola con una goccia di colla a caldo.
Questa è la mia prima rosa di Mais realizzata con Anna
E questa è la bomboniera che abbiamo realizzato per il battesimo della sorellina di Anna
La porcellana fredda è una pasta modellabile composta principalmente da colla vinilica e amido di mais; non cuoce, non è commestibile, si asciuga all’aria, è molto resistente ed è veloce e facile da realizzare da soli. Il che significa che puoi sicuramente usare questa guida al fai da te per insegnare ai bambini come fare l’argilla fai da te, con un po’ di assistenza da parte di un adulto, si badi bene.
Materiali
100 g di colla vinilica
100 g di Amido di Mais
1 cucchiaio di olio per bambini
Descrizione
Con la tua porcellana fredda potrai realizzare tantissime decorazioni per la casa fai da te, oggettini e tutto quel che desideri!
Usando un contenitore pulito e asciutto, misura e versa 100 ml di colla vinilica. Aggiungi 100 g di Amido di Mais e amalgama. Adesso aggiungi un cucchiaio di olio e mescola bene.
A questo punto la tua porcellana fredda è pronta per essere lavorata.
Toglila dal recipiente e mettila su un piano da lavoro. Impastala un po’ con le mani e poi forma una palla. Stendi la palla con un matterello e, aiutandoti con una formina, forma dei cerchi. Slarga leggermente i bordi dei cerchi con le punte delle dita per formare i petali. Prepara una pallina piuttosto ovale e disponi i petali intorno alla pallina.
La tua rosa è pronta.
Lasciala asciugare all’aria e poi colorala.
La porcellana fredda è il materiale ideale per la modellazione senza forno, si possono creare infinite cose (decorazione per la casa, gioielli, figurine, album di ritagli, ecc.); quando si asciuga, la porcellana fredda si indurisce e si adatta alla finitura.
Può essere tinta o dipinta con colori o con vernice acrilica.
Segui https://rimediomeopatici.com/rinite-vasomotoria/
Segui https://ricettedirita.it/dolci/ricette-light-dolci/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/curricolo/
Lascia un commento