Angelo acchiappasogni
Come creare un angelo acchiappasogni e riciclare cartone. Crea un acchiappasogni con i bambini, ti occorre un cerchio di cartoncino, un po’ di polistirolo, spago e i pennarelli e smalti colorati.
Ecco l’angelo acchiappasogni realizzato da Pietro
Si dice che gli angeli e le fate usano le farfalle per rivelarci la loro presenza; gli angeli ci sono vicini, ci proteggono e attraverso le farfalle ci inviano segnali e conferme.
Oggi potremmo definire l’acchiappasogni un simbolo portafortuna o uno scaccia-malocchio, ma non è solo questo, perché questo semplice oggetto ha in sé la forza della natura, la cultura, la tradizione di antiche credenze indigene.
Oggi questo simbolo è diventato molto comune, tutti lo conoscono e molti ne hanno uno in camera….ma non tutti conoscono il suo vero significato!
Gli acchiappasogni servono a separare i brutti sogni e le energie negative dai nostri sogni che sono utili per noi.
Come elemento decorativo, può essere posizionato in qualsiasi punto della casa. Tuttavia, per funzionare davvero come acchiappasogni, deve essere nella stanza in cui dormi. Può essere posizionato sopra il tuo letto o appeso alla finestra, all’interno, per catturare i raggi del Sole. Idealmente, dovrebbe essere sciolto, non troppo attaccato al muro o alla finestra, in modo che possa muoversi.
L’acchiappasogni classico è in legno flessibile (ad esempio, in salice) che rappresenta il ciclo della vita e l’Universo, una rete con perline, che trattiene i sogni positivi, i quali possono tornare alla mente durante la giornata per dare il loro messaggio mentre i sogni “negativi” vengono risucchiati dal buco centrale e restituiti all’Universo. Questo perché l’acchiappasogni è un “dono” della donna Ragno, e così come la tela del ragno trattiene ciò che al ragno è necessario per vivere, così l’acchiappasogni trattiene i sogni che ci possono dare delle informazioni. La forma a spirale della “rete” può inoltre “acchiappare” informazioni o messaggi utili che arrivano dall’aria. Le piume, secondo la leggenda Cheyenne simboleggiano l’aria e il volo degli uccelli.
Segui https://rimediomeopatici.com/affaticamento-mentale/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/cipolle/
Leggi https://schedescuola.it/schede/varie/compiti-significativi-autentici-e-di-realta/
Lascia un commento