Riciclare la panna per la pelle
Una crema per la pelle secca
Panna e pelle. Come riciclare e creare una crema a base di panna per pelle secca, un cosmetico naturale per la cura e la bellezza della pelle. La realizzazione della crema è semplice, il materiale è economico
Non sprecare la panna avanzata, puoi creare una crema naturale che detergere e nutre la pelle secca.
Panna e pelle, ecco gli ingredienti:
- 2 cucchiai di succo di limone.
- 2 cucchiai di panna.
- ½ cucchiaino di miele.
- olio di semi di canapa oppure di olio di Avocado oppure un cucchiaino di polpa di avocado ridotta in purea
Ecco il procedimento:
Preparare la crema mescolando i tre ingredienti. Amalgamare. Nel caso di pelle particolarmente secca aggiungere alla crema ½ cucchiaino di olio di semi di canapa oppure di olio di Avocado oppure un cucchiaino di polpa di avocado ridotta in purea.
Come si usa la crema:
Mettere una parte della crema preparata su un dischetto per il make-up, quindi passare la crema delicatamente sulla pelle. Ripetere l’operazione una seconda volta, ed anche una terza volta … fino a quando il dischetto usato non resterà completamente pulito. Lasciare agire qualche minuto prima di sciacquare. Asciugare la pelle trattata con un asciugamano morbido, tamponando. Ripetere l’applicazione due volte al dì.
Nei casi particolarmente gravi, stendere la crema sul viso e lasciarla in posa 20 minuti prima di rimuoverla con un dischetto per il make-up. Poi sciacquare con acqua tiepida ed asciugare la pelle tamponando con un asciugamano morbido.
Il risultato è semplicemente STREPITOSO! La pelle risulterà più chiara e luminosa, più liscia e vellutata.
Provare per credere! 😉
Ecco alcune informazioni utili:
La Panna si ottiene per decantazione del latte. La panna costituisce la parte grassa del latte.
Il Limone combatte la fragilità capillare, disinfetta, riequilibra il pH, deterge, sbianca e disinfetta la pelle. Inoltre favorisce la formazione del collagene grazie alla vitamina C in esso contenuta.
Il Miele tra le sue innumerevoli proprietà vanta anche di essere un ottimo emolliente ed un antibiotico naturale.
Lascia un commento