Crema detergente a base di yogurt ♻️
Crema detergente a base di yogurt ♻
Come riciclare ♻ lo yogurt per creare una crema detergente e nutriente, cioè un cosmetico naturale 🥣 per il viso e per il corpo a base di yogurt. Il procedimento è semplice e la spesa 🛒è veramente esigua. Si tratta di una crema che oltre a detergere e nutrire la pelle, la schiarisce, la rende più elastica e ne ritarda l’invecchiamento grazie ☺ alle proprietà dei suoi singoli componenti.
N. B. Il cosmetico di cui la ricetta è una crema che nutre la pelle grazie alle proteine, ai carboidrati e ai grassi contenuti nello yogurt. Ma non solo, la rende più elastica e ne ritarda l’invecchiamento grazie 😊 alla presenza della vitamina C contenuta nel limone 🍋… E per di più è anti-age per gli antiossidanti contenuti nell’olio.
Un consiglio
Dunque, non sprecare lo yogurt prossimo alla scadenza, oppure quello rimasto nel vasetto aperto, ma usalo per creare una crema ad personam. Cioè prepara un cosmetico che possa soddisfare le esigenze personali della tua pelle.
N. B. La crema 🥣 in questione è una crema base. Essa può essere addizionata di oli essenziali. Gli oli essenziali conferiscono alla crema proprietà aggiuntive. Ad esempio, per aumentare l’effetto schiarente, elasticizzante ed anche anti-age della crema base, basta aggiungere alla crema stessa 1-2 💧 💧 gocce di olio essenziale di Mandarino.
Ingredienti per la crema detergente base
1 cucchiaio 🥄di Yogurt intero
1 cucchiaino 🥄 di succo di limone 🍋
Una goccia 💧 di olio essenziale di tea tree per migliorarne la conservazione.
N. B. L’aggiunta dell’olio essenziale tea tree evita che la crema subisca contaminazione di natura batterica o di contaminazione fungina. Infatti l’olio essenziale tea tree è un antimicotico ed è anche un antibatterico.
Preparazione della crema
con il bimby e senza il bimby
Mescolare tutti gli ingredienti. 🥣Poi girare energicamente. Quindi applicare il prodotto sulla pelle facendo un movimento circolare, fino a suo completo assorbimento.
La crema così preparata può essere usata come detergente al posto del latte comunemente usato per la pulizia del viso e per eliminare il trucco. Ma essa può essere utilizzata anche come una vera crema per usufruire appieno delle sue proprietà.
Istruzioni per l’uso
Se usata come detergente, cioè in qualità di struccante, allora essa deve essere applicata sul viso con un dischetto per il make-up. Dopodiché occorre sciacquare il viso. Quindi asciugare delicatamente la pelle del viso.
Se usata come crema allora occorre eseguire una seconda applicazione, questa volta però senza sciacquare il viso. A tal fine spalmare la crema fino al suo completo assorbimento, poi lasciare agire la crema.
Per approfondimenti ♻️ 🛒
Come riciclare ♻ tappi di plastica e creare un pesce 🐟
Lascia un commento