Big man 😮
Big man 👨
Come riciclare un guscio d’uovo e creare big man; cioè un omone, un uomo grosso con un gran pancione … un uomo con il fisico a forma di uovo.
Ma … vi rammentate Antonio? Cioè il figlio 👦 della mia amica Stefania? Ebbene, è venuto a trovarmi con la sua mamma fornito di un guscio d’uovo e di altre piccole cose con le quali voleva creare un omone. 😯 Quindi io e la mia amica ci siamo adoperate per soddisfare questo suo desiderio.
Materiale
Il guscio di un uovo
Un tappo di sughero
Due fili di juta
Colla vinilica
Colla universale
Carta igienica
La parte interna di una capsula di caffè
8 cm di cordoncino
Procedimento
Prima fase: consolidamento del guscio
Dapprima abbiamo riempito l’interno del guscio con la carta igienica imbevuta in una soluzione di acqua e colla vinilica, per ridurne la fragilità.
Seconda fase: lavorazione del tappo di sughero
A questo punto abbiamo tagliato il tappo nel senso della larghezza. Il taglio ha prodotto sei cerchietti, ma a noi ne sono bastati due. Quindi abbiamo tagliato e poi arrotondato i cerchietti in corrispondenza di quattro parti simmetriche. Il risultato? … due quadrifogli che ci sono serviti per i piedi del nostro omone.
Terza fase: preparazione del cappello
Abbiamo bucato la capsula nel mezzo, superiormente. Quindi abbiamo fatto passare in cordoncino che abbiamo bloccato all’interno della capsula, con la colla universale.
Dopodiché abbiamo bloccato i piedi con la colla universale, e poi anche il cappello sul guscio; ed abbiamo annodato i fili di juta sulla base, sopra i piedi.
Quarta fase: completamento del lavoro
Infine abbiamo disegnato gli occhi, il naso e la bocca 👄 del nostro personaggio.
Big man 👨
… in due versioni … 😊
Ma 👀 anche
Lascia un commento