Struccante naturale con il latte 🥛
Come riciclare ♻ il latte e preparare struccante naturale; cioè un latte detergente naturale per rimuovere il trucco efficacemente, e senza irritare la pelle. Esso sostituisce tranquillamente i comuni prodotti che sono in vendita. E’ adatto a tutti, ma soprattutto a coloro la cui pelle delicata mal sopporta i comuni cosmetici per la pulizia del volto.
Fin dai tempi più antichi il latte è considerato un valido aiuto contro la secchezza e la disidratazione della pelle. Esso era noto per le sue proprietà emollienti e anti-age già dai tempi di Cleopatra, la regina d’Egitto. Ella usava fare il bagno nel latte d’asina, … un trattamento riservato alle regine… 👸
N. B. Anche noi possiamo beneficiare delle preziose proprietà di questo alimento.
Ingredienti
Due cucchiai di latte intero
Due cucchiaini di olio di mandorle dolci
Un cucchiaino di amido di riso
Una goccia di olio essenziale di Melaleuca
N. B. Ma anziché l’olio di mandorle dolci questa volta ho adoperato l’olio di Jojoba.
Preparazione
Mescolare energicamente il latte e l’olio, per ridurre l’olio in micelle disperse nel latte. Poi aggiungere l’amido di riso e agitare. Infine l’olio essenziale.
Il mio struccante naturale
Info 👸
Cleopatra fu l’ultima regina d’Egitto. Figlia del faraone Tolomeo XII fu la più importante discendente del regno macedone di Alessandro Magno. Il suo nome deriva dal greco così come le sue origini. Ma ella imparò presto la lingua egizia. Era una donna astuta che accentrò il potere tra le sue mani e subito intraprese rapporti e strinse amicizie e alleanze politiche con le maggiori potenze dell’epoca. Poi, alla sua morte il suo regno fu annesso all’impero romano.
N. B. Nota è la sua relazione amorosa con Cesare durante la permanenza di questo in Egitto.
Ma 👀 anche
Lascia un commento