Le more per la pelle

                                             Maschera con more

Ecco come riciclare le more e preparare una maschera con more, una maschera per ridonare vigore alla pelle sciupata ed invecchiata. La realizzazione è semplice ed economica.

UTILIZZI DEI FRUTTI DI ROVO IN COSMESI

Le more sono frutti di rovo commestibili e utilizzati anche per la cura e la bellezza della pelle. I cosmetici a base di more possiedono tutte le proprietà di cui i frutti vantano.

Esse sono particolarmente adatte per la preparazione di maschere per il viso. La maschera con more in realtà si può applicare sulla pelle in qualsivoglia parte del corpo.

Ecco gli ingredienti per creare la maschera con more:

100 grammi di More

100 grammi di Yogurt

1 cucchiaino di miele

Ecco il procedimento:

Macinare le more ed unirle allo Yogurt. Mescolare per amalgamare. Aggiungere 1 cucchiaino di miele… et voilà! Applicare sul viso la maschera e lasciarla in posa per 15 – 20 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquare il viso con acqua leggermente tiepida e poi di nuovo con acqua fresca. Il risultato? SORPRENDENTE!

Ecco la mia maschera con more applicata sul viso

Maschera con more

Ecco alcuni consigli utili:

Utilizzare possibilmente il Miele di rovo; in alternativa, se è difficile reperire il miele di rovo, si può usare anche il Miele millefiori. Utilizzare invece il Miele di castagno se si vuole rafforzare l’azione astringente della maschera.

Ecco alcune informazioni utili:

Le more sono frutti blu prodotti da particolari piante selvatiche dette rovi. Le foglie sono dentellate e riunite in gruppi da tre a cinque.

Le more contengono diverse sostanze preziose per l’organismo. Tra i vari componenti assumono particolare rilievo gli antiossidanti, le fibre, le vitamine e in particolare la vitamina C, i minerali e l’acido folico, di cui esse sono ricche.

L’insieme di questi componenti conferisce al frutto proprietà anti-age, nutrienti, depurative, idratanti, disinfettanti, astringenti e protettive. Sono tutte proprietà che il frutto possiede anche nei confronti della pelle quando viene utilizzato per uso esterno. Ciò fa sì che le more vengano impiegate con successo per la preparazione di cosmetici.

Per approfondimenti

Come conservare le more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more