Borsa di lana con manico
Borsa di lana con manico
Ecco come riciclare un vecchio maglione di lana e creare una borsa di lana con il manico rigido. Dunque … in questo modo è possibile recuperare il vecchio maglione il cui colore ci piaceva tanto.
Materiale occorrente
1 maglione di risulta
Un ritaglio di fodera in tinta
Una cerniera lampo
Un po’ di cavo per gli impianti di antenne della tv
Procedimento
Il procedimento consta di più fasi.
Prima fase
Per prima cosa tagliare il maglione in modo da formare due rettangoli uguali, e tenere in disparte il resto del maglione. Poi tagliare la fodera in modo da avere altri due rettangoli un po’ più grandi dei primi due. Ora ripiegare i bordi dei due triangoli di fodera. Dopodiché cucire i bordi.
Seconda fase
Adesso sovrapporre e cucire il primo rettangolo di fodera con il primo rettangolo di lana. Quindi fare la stessa cosa con gli altri due rettangoli. Si otterranno i due rettangoli di lana foderati. Dopodiché unire i due rettangoli cucendo una base dell’uno con una base dell’altro rettangolo.
Terza fase
La terza fase è quella in cui tre dei quattro lati dei due rettangoli devono essere cuciti. Cioè cucire i due rettangoli in modo da creare una sacca.
Quarta fase
Ora cucire sul bordo superiore della sacca, l’unico lato della sacca ancora aperto, una cerniera lampo, per tutta la sua lunghezza.
Quinta fase
Ora creare il manico oppure i manici della borsa. A tal fine tagliare il cavo per gli impianti di antenne; la lunghezza dipende del manico che si vuole creare. Poi rivestire il cavo con le parti del maglione che formavano il tubolare alla base del maglione. Ma il cavo si può rivestire anche con un filato di lana residuato da vecchie lavorazioni.
Sesta fase
Infine fissare il manico o i manici ai due lati della borsa. … et voilá!
Ecco la mia borsa di lana con il manico
Per approfondimenti
Lascia un commento