Ceramica lucida 😲

Ceramica lucida con i collant 😉

Come riciclare ♻ i collant ed impiegarli per rendere la ceramica lucida; cioè per lucidare le piastrelle. Ho sempre riutilizzato i collant che non potevo più indossare per gli ovvi svariati motivi che inducono una donna 👩‍🦰 a disfarsene. Molti di essi mi sono serviti per preparare un filato che ho poi ho lavorato con l’uncinetto …  approntando cosette davvero carine e utili. Ma i collant mi sono serviti anche per cose più banali, come si può vedere negli articoli pubblicati su questo stesso sito web.

Questa volta però ero già provvista di tutto. Ragion per cui quando mi sono accorta che era giunto il momento di aprire la nuova confezione di collant, ho avuto un attimo di esitazione. … Ed anche questa volta ero proprio a corto di idee per il riutilizzo di quello vecchio. Non mi mancava nulla. Avevo il collant per la polvere sui mobili, quello per il pavimento 🏠; ma avevo anche le collane ed i bracciali. Poi non mi mancavano le cinture, la corda sullo stendino, … ed in più anche un filato ancora pronto per essere lavorato.

Eppure … ci doveva essere un diverso modo per riutilizzare il mio collant … 🤔

Avevo da poco ultimato la pulizia delle piastrelle del bagno. Ma una volta asciugate si notavano sulle piastrelle le antiestetiche striature in controluce. 😒 🤔

Quindi mi apprestavo a passarci il solito straccio pulito ed asciutto. Però continuavo a pensare ai miei collant … Allora ci ho provato! Ho passato cioè i collant sulle mie piastrelle, dopo averli ripiegati su se stessi più volte a mo’ di cuscinetto.

Il risultato? Giudicate voi dopo aver guardato le mie foto scattate prima e dopo il passaggio del collant.

La mia ceramica lucida 😊

Ceramica lucida
Ceramica lucida

Ma leggi anche

Fiori Party

Torta all’Arancia

Torta alla Arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more