Party al mare
Party al mare
Come riciclare i tovaglioli di carta e creare un costume per partecipare ad una sfilata con party al mare; cioè un party in maschera nel giorno di ferragosto, per i bambini. Il party è stato organizzato dagli animatori di un villaggio turistico, più precisamente dagli animatori che facevano attività di mini club nel villaggio stesso.
N. B. Ma il villaggio è quello in cui soggiornava una coppia di amici miei con le loro due figlie, per trascorrervi le ferie estive; e il mio articolo è frutto dei loro racconti e delle loro foto.
I costumi per i bambini sono stati realizzati dagli animatori esclusivamente con la carta e durante l’orario del mini club. Essi hanno lavorato insieme con i bambini, coinvolgendoli attivamente.
Pensate … una sfilata preparata solo con pochi pacchi di tovaglioli di carta.
N. B. I tovaglioli sono stati adoperati anche per allestire uno scenario con i festoni.
La sfilata si è svolta così.
Alle ore 18,00 i bambini sono stati invitati a sfilare su una passerella in spiaggia, accompagnati dagli animatori che curavano il distanziamento sociale di un m.. Poi ciascuno di essi si è esibito singolarmente, in coppia o in gruppo in un canto o in una recita o in un balletto. Le varie esibizioni sono state assistite dagli animatori che facevano rispettare le distanze di sicurezza tra i partecipanti.
Al termine dell’esibizione non c’è stata una votazione ma solo un grande applauso, e dopo cena c’è stata la premiazione. Ma non la solita premiazione, … Tutti i bambini sono stati premiati con una coccarda e poi …
… un party al mare
a cui hanno partecipato tutti gli ospiti del villaggio.
N. B. Queste sono le gonne che le due figlie dei miei amici hanno indossato per la sfilata.
Lascia un commento