Cucchiaio Natalizio 🌲
Cucchiaio Natalizio 😊
Come riciclare ♻ una posata di legno, e creare un cucchiaio Natalizio; 🌲 cioè un cucchiaio con il personaggio Natalizio più famoso nel mondo. Mi riferisco a Babbo Natale.
Avevo un vecchio cucchiaio di legno che usavo in cucina per rimestare i cibi in cottura. Ma distrattamente e per errore ho usato lo stesso cucchiaio quando ieri ho preparato il mio sapone.
A questo punto conscia che il legno è una sostanza naturale che assorbe ciò con cui viene a contatto, ho avuto timore di usarlo ancora in cucina.
Così, dopo alcuni attimi di riflessione, ho deciso di creare il mio Babbo Natale. Dico il mio Babbo Natale perché come si vede in fotografia non è il solito anziano signore corpulento, gioviale ed occhialuto. Ma ho rappresentato un personaggio più moderno, cioè più esile, il cui corpo è rappresentato dal lungo manico del cucchiaio.
Materiale
Un tovagliolino di carta
Un po’ di rimasugli di fodera rossa
Fiocchi di cotone idrofilo
Colla
Ago e filo rosso
Poi anche i pennarelli nero e rosso per gli occhi 👀 e per la bocca 👄
N.B. La sua realizzazione è stata davvero semplice ed economica. 🥰
Procedimento
Fase 1️⃣
Dapprima ho incollato un cono di carta in cima al cucchiaio. Poi è stato il momento di disegnare gli occhi ed anche la bocca. Quindi ho tagliato un triangolo rosso ed ho applicato il triangolo sulla carta, fermandolo con due punti di cucito.
Fase 2️⃣
In seguito ho creato con il cotone idrofilo la fascia bianca alla base del cappello, i baffi e la barba.
Fase 3️⃣
Infine ho avvolto una striscia di fodera intorno al manico del cucchiaio.
Il mio cucchiaio Natalizio 😊 😉
Ma leggi anche
Lascia un commento