Gadget stella di spugna 🧽
Gadget stella 🌟 di spugna 🧽
Come riciclare le spugne e creare piccole sospensioni deodorate qual è questo gadget stella di spugna. Ma la mia è solo una delle tante. Si possono creare sospensioni di forma varia; cioè a volte basta solo un imput e poi arriva una miriade di idee … 💡
Ho deciso di sostituire la mattonella di spugna gialla che usavo per stendere il bagnoschiuma ed insaponare la pelle del mio corpo. Ma solo per motivi di igiene … A volte la spugna assume un leggero odore di muffa in quanto rimane bagnata dopo l’uso, e quando l’aria è umida la spugna impiega molto tempo ad asciugarsi. È proprio ciò che è accaduto alla mia spugna.
Sostituisco periodicamente la spugna per il bagno ed anche quella per la doccia, poiché i residui di pelle e l’umidità favoriscono la proliferazione di batteri e di muffe.
Materiale
Spugna 🧽 da bagno 🛀
Forbici ✂️
Matita ✏️
Un pezzetto di carta
Un po’ di fil di ferro
Procedimento
Ho iniziato il mio lavoro creando un cartamodello, cioè ho disegnato e ritagliato una stella 🌟 a partire da un pezzetto di carta. Poi è stata la volta della spugna 🧽 . Quindi ho tagliato una fetta di mattonella, poi vi ho poggiato sopra il cartamodello. A questo punto ho ricalcato i bordi del cartamodello sulla fetta di spugna 🧽 e poi ho tagliato la stessa.
Il pezzetto di fil di ferro è stato utile per creare un anello di sospensione.
Ecco il mio gadget stella 🌟 di spugna 🧽
Ma dopo aver completato il mio lavoro, ho imbevuto la stella 🌟 di deodorante … poi ne ho creato anche altre per sospenderle alle chiavi di casa 🏠 . Ora la mia casa ha assunto una bella profumazione diffusa ed uniforme.
Leggi anche
Lascia un commento