Crema con Glicina 😲
Crema con Glicina 😲
La mia crema con glicina è prevalentemente un cosmetico anti-age; cioè è contro l’invecchiamento della pelle dovuto alla perdita di elasticità della stessa. La Glicina è un aminoacido che svolge un ruolo essenziale nella sintesi proteica, in particolare nella sintesi del collagene. 😲
Il collagene è la principale proteina fibrosa dei vertebrati e si trova abbondante nel tessuto connettivo sottocutaneo, ma anche nel tessuto connettivo delle ossa, dei tendini, delle cartilagini, dei muscoli, del tessuto di sostegno che forma l’impalcatura dei diversi organi del corpo umano… 🤔
Ma il mio è anche un cosmetico completo, cioè è un cosmetico con proprietà idratanti, antiossidanti e rigeneranti. Rigeneranti nel senso che favorisce la rimarginazione delle ferite.
Tutte è dovuto alle proprietà della Glicina.
La mia crema è particolarmente indicata nei casi di pelle secca.
Ingredienti
50 g di crema base
5 g di Glicina
N. B. La crema base è la crema che usiamo abitualmente, una crema neutra che si acquista negli appositi punti vendita.
Ma anziché una crema si può preparare un unguento con Glicina. In particolare l’unguento si prepara sciogliendo a bagnomaria la cera d’api ed aggiungendo olio di mandorle dolci oppure olio di jojoba nelle quantità di 7 g di cera d’api per 60 ml di olio.
Preparazione
Per ottenere la crema oppure l’unguento occorre semplicemente mescolare i due ingredienti, cioè la crema o l’unguento con la glicina, e poi amalgamarli.
Come usare la crema oppure l’unguento
Stendere un velo di crema o di unguento sulla pelle 2 – 3 volte al dì e poi massaggiare.
La mia crema con Glicina 😲 😊 😉
… e anche l’unguento …
Sostenere la sintesi di collagene è un aspetto che potrebbe rivelarsi prezioso anche per assicurare il benessere della pelle aiutando a contrastare i fenomeni degenerativi classicamente associati all’età.
Come riciclare ♻ Cucchiaio di legno
Lascia un commento