Vino in regalo 🎁
Una bottiglia di vino da regalare
Come riciclare una bottiglia di vetro ambrato e creare una deliziosa confezione di vino in regalo; cioè come ornare una bottiglia di vino 🍷 con il proposito di regalarla.
A ciò aggiungo che il vino da regalare non deve essere necessariamente la classica bevanda in vendita già imbottigliata; cioè non è detto che la bottiglia di vino debba essere stata acquistata in enoteca o nell’apposito reparto di un negozio di alimentari. Ma si può regalare anche un buon vino aromatizzato, da usare ad esempio in cucina.
Infine mi sembra doveroso aggiungere che solitamente preparo il mio vino aromatizzato. Poi lo imbottiglio e lo regalo alle mie care amiche, che sono ben liete 😁 di accettarlo come presente.
Materiale
1 bottiglia di vetro ambrato da 750 cl
750 cl di vino
Un tappo di sughero
Il coperchio di un barattolino o un cartoncino
Colla vinilica
Un centrino
Un fiore di stoffa o di carta
N.B. Ma se regalo il mio vino aromatizzato ad un’amica che lo usa in cucina, allora completo la decorazione con un frutto, anziché il fiore.
Procedimento
Innanzitutto preparare il fiore se non se ha uno da riciclare, allora bisogna foggiarlo.
N. B. Io foggio i miei fiori adoperando i tovagliolini di carta. Cioè taglio in quattro quadrati il tovagliolino, poi taglio ciascun quadrato in altri quattro quadrati. Riesco così ad ottenere sedici quadrati che colloco uno sopra l’altro in modo non allineato. Poi stringo tra le dita il centro dei quadrati, comprimendo per dar luogo ad un piccolo peduncolo. Infine incollo una perlina nella parte centrale del fiore, ma quella opposta al peduncolo.
Il mio fiore di carta 😌
La mia bottiglia di vino in regalo 😌 😉
N. B. Ma questa volta avevo anche il fiore di stoffa….
… per il mio vino in regalo 😀 😉
Per approfondimenti
Come riciclare un barattolo di vetro
Lascia un commento