Pesce argento
Come creare un pesce argento e riciclare la plastica delle bustine contenenti le cialde di caffè. Ho in programma di realizzare con i miei piccoli aiutanti una serie di pesci da usare come segnalibro.
Ecco il pesce argento di Rosa che farà da prototipo
Ma in corso d’opera sicuramente arriveranno anche nuove idee e il mio modello potrebbe pertanto subire alcune modifiche.
Non solo l’azione di riciclare fa bene alle tasche e all’ambiente, ma fatta con i bambini è anche un atto educativo ed istruttivo.
La raccolta differenziata è molto importante per il futuro del nostro pianeta ed è un grande gesto di civiltà: a volte però può essere insidiosa, soprattutto quando abbiamo a che fare con i prodotti generati con materiali poliaccoppiati.
La classica bustina delle cialde in genere semi-rigida, dove è contenuta la cialda o la capsula di caffè non si butta nell’indifferenziato.
Ma, allora… Plastica o alluminio? A primo impatto, anche soprattutto per il colore interno, sembra di alluminio, ma in realtà non lo è.
È un materiale realizzato con poliaccoppiato, un imballaggio costituito da due o più elementi, plastica e alluminio, che non si possono separare. Per fortuna da un po’ di tempo si possono differenziare basandosi sulla prevalenza del materiale.
E’ capitato a tutti almeno una volta, quando ci si trova di fronte alla presenza di diversi materiali che non si possono separati, si decide per l’indifferenziato.
La bustina è a prevalenza plastica, pertanto vanno negli IMBALLAGGI IN PLASTICA.
Facciamo un breve riepilogo sulle cialde.
Cialde in carta: Cialda nell’umido, involucro nella plastica, scatola nella carta
A tal proposito è utile fare qualche ricerca in più, informarsi, anche chiedendo al proprio comune, o leggendo le istruzioni riportate sulla confezione, se presenti.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/ansia-depressione-attacchi-di-panico/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/cottura-senza-olio/
Qui trovi interessante materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/tappi-plastica/
Lascia un commento