Angeli argento

Angeli argento

Come creare angeli argento e riciclare l’argento delle cialde. Crea angeli da mettere sull’Albero di Natale. I miei piccoli aiutanti si sono divertiti moltissimo a ripiegare la carta a fisarmonica, come per i ventagli; … abbiamo ripetuto un lavoro già eseguito nel 2020.

Ecco i nostri angeli argento sull’Albero

Albero

Albero

 

Angeli argento
Angeli argento

Ma i veri angeli sono i miei piccoli Fabrizio, Carlo, Pietro, Maria, Giulia, Alice, Matilde, ….

Nel XIX secolo e ad inizio del XX secolo, in Francia e Spagna i ventagli si trasformarono in uno strumento di comunicazione ideali in un momento nel quale la libertà di espressione, di circolazione e di socializzazione con l’altro sesso, delle donne era fortemente limitata. Alcuni fabbricanti di ventagli sembra che abbiano codificato e diffuso la nozione di questo tipo di messaggi, per aumentarne il desiderio e incrementarne le vendite. I principali gesti ed i significati corrispondenti diedero luogo a quella che venne denominata la lingua del ventaglio. Ogni gesto corrispondeva ad un’espressione o una parola ben precisa; ad esempio, appoggiarsi il ventaglio sulle labbra voleva dire “baciami”. Ma si soleva anche nascondere dietro il ventaglio un sorriso, uno sbadiglio, un improvviso rossore, ecc.

I cinesi possedevano già dei ventagli rigidi in bamboo nel II secolo a.C.  Fra il VII e il IX secolo i giapponesi inventarono il ventaglio pieghevole, forse ispirati dal meccanismo dell’ala del pipistrello. In Europa si conosce dalla fine del XV secolo dopo la sua importazione dalla Cina, portato dai portoghesi che avevano aperto rotte commerciali fino in Estremo Oriente.

In Francia, Inghilterra, Paesi Bassi ed Italia, divenne all’inizio un oggetto aristocratico ed artistico, spesso riprendente i soggetti di dipinti noti sia sulla pagina che sulle montature d’avorio, destinato a dame della classe superiore.

Successivamente il suo uso si estese a tutti gli strati sociali.

Segui https://rimediomeopatici.com/mercurius-solubilis/

Segui https://ricettedirita.it/dolci/creme/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/scienze/la-materia/lezioni/

Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/palline-con-riso/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more