Quadretto foto
Come creare un quadretto foto con una foto ricordo e riciclare filo da ricamo, una idea foto per tenere in bella vista un bel ricordo; … per rinfrancare il “core” in questo difficile e triste momento che dura già da un po’. Anche io, come del resto molti di noi, sono rimasta a casa ed ho evitato le uscite se non strettamente indispensabili. Ho vissuto e vivo ancora nel rispetto delle regole stabilite per l’emergenza Covid … E’ veramente molto triste il ricordo dei bollettini giornalieri di persone ammalate e di quelle che non ci sono perché colpite dal virus.
N. B. La scorsa settimana, mentre sfogliavo l’album delle fotografie di famiglia, sono affiorati alla mente tanti bei ricordi; ricordi di vacanze, di sorrisi e di spensieratezza … cose oramai lontane e che difficilmente si ripeteranno nell’immediato.
Nostalgica guardavo e riguardavo le mie foto; i luoghi, le persone, l’allegria che ci accompagnava … Poi mi sono messa a pensare al modo per utilizzarle, cioè a come potevo metterle a vista. In verità le idee che mi sono venute per il loro riciclo sono tante, ma mi è piaciuta di più quella di realizzare intorno alla foto una cornice di filo, molto semplice e colorata.
Materiale
Una foto
Ago e filo da ricamo
Cartoncino
Esecuzione
Prima taglia il cartoncino. Crea un rettangolo perlomeno due cm. più grande della foto. Poi smussa gli angoli del rettangolo. Adesso misura la lunghezza dei lati e segna con una matita i punti in cui bucare il bordo con l’ago.
N. B. Consiglio di appoggiare il rettangolo su un pezzetto di spugna, per non rompere il cartoncino e per bucare con una maggiore precisione.
A questo punto passa il filo attraverso i buchi.
Il mio quadretto foto
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui puoi trovare ricette veloci e salutari https://ricettedirita.it/
Lascia un commento