Aste segnalibro
Aste segnalibro
Non sprecare le aste dei gelati che hai consumato: usale per creare aste segnalibro. Data la semplicità della realizzazione, un segnalibro con le aste dei gelati è un lavoro che si può fare anche in un laboratorio per bambini. Un lavoro che si può eseguire sia a casa che a scuola.
Ecco il materiale occorrente per la realizzazione di aste segnalibro
Aste dei gelati
Pastelli oppure pennarelli
Un po’ di cartoncino colorato
Colla vinilica oppure colla naturale
Decori a piacere
Ecco il procedimento per la realizzazione
La realizzazione è semplice ed economica. Basta scegliere una forma e disegnare la forma scelta sul cartoncino colorato. La forma può essere un cuore, una stella, un fiore, ma si può disegnare e colorare anche un personaggio dei cartoni animati oppure un personaggio dei fumetti. Il disegno può essere scelto in base alla persona a cui si vuole destinare il segnalibro, oppure in base alla ricorrenza per la quale si vuole offrire un segnalibro. Fatto ciò, ritagliare il cartoncino ed incollare la forma scelta sull’asta.
Per un tocco dare un tocco di classe al lavoro, si può scrivere sull’asta una parola oppure una piccola frase di buon auspicio. Ad esempio si può scrivere qualcosa come: la tua buona “stella”; oppure, con ogni “fortuna”; ma si può scrivere anche: non perdere mai il “segno”; oppure, la mia compagnia fino in fondo; oppure sto contando … utilizzando i pastelli oppure i pennarelli.
Ma, sull’asta, si può imprimere anche una dedica. Al termine della dedica incollare uno strass al posto del punto finale, oppure un bottone particolare.
Regala un segnalibro ai tuoi amici, ai familiari, alle persone care. Regala loro un fiore, un cuore, una stella … e che sia … Quella buona!
Ecco un disegno disegno illustrativo che rende l’idea del lavoro ultimato, …
sono le mie aste segnalibro 😉
Lascia un commento