Fantoccio sei salviette

Fantoccio sei salviette

Fantoccio con Sei salviette

Come riciclare sei salviette salva colore per creare un fantoccio di pezza con i bambini. Cioè un fantoccio rudimentale prendendo a riferimento un clown.

Io ho eseguito il fantoccio come prototipo da mostrare a Pietro, il quale aveva espresso appunto la volontà di crearne uno.

Pietro

N. B. Due giorni fa Pietro ha preso contatti telefonici con me … voleva chiedermi qualche consiglio su come creare un piccolo fantoccio di stoffa per donarlo alla sua sorellina Adele in occasione del suo compleanno. Dapprima egli mi ha fatto un breve elenco delle cose che aveva in casa, ma tra quelle non c’era nulla che potesse essergli utile. Dopodiché gli ho suggerito di chiedere alla mamma sei salviette salva colore, ma di quelle già adoperate per il bucato. Combinazione ha voluto che la mamma di Pietro ne avesse diverse. Così, in quattro e quattr’otto eccomi a preparare il prototipo per Pietro, con inclusi tutti i passaggi da effettuare.

Materiale

Sei salva-colore

Un po’ di carta

Colla

Due cordoncini elastici

Una capsula di plastica, per intenderci … quella del caffè per macchine espresso

Smalto rosso per le unghie

Lavorazione

Prima colorare l’esterno della capsula con lo smalto. Nell’attesa che si asciughi formare il corpo del fantoccio. Allo scopo sovrapporre in modo scomposto cinque salviette; poi inserire un po’ di carta al loro interno e chiudere creando un sacchetto con due strozzature. Adesso creare la testa con la terza salvietta, e poi mettere il cappello in cima alla testa. Infine unire le due parti.

Pietro

N. B. Per facilitare questa operazione conviene introdurre uno stuzzicadenti tra la testa ed il sacchetto.

… E così anche il fantoccio sei salviette è fatto!

Fantoccio sei salviette
Fantoccio sei salviette

Ma … sapevi che …

Essere un fantoccio vuol dire avere un carattere debole, non avere una propria volontà né una propria personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more