Presine variegate
Come creare presine variegate e riciclare salva colore. Crea presine in modo semplice ed economico.
Abbiamo sempre tanti panni da lavare e l’utilizzo dei foglietti salva colore ci ha semplificato la vita. Li trovo davvero utili ed efficaci.
Prima che i foglietti fossero commercializzati eravamo costretti a mettere in funzione la lavatrice molto spesso, cioè tutti i giorni ed anche più volte al giorno… e non sempre a pieno carico. Ciò era necessario per ripartire i capi in base al colore ed evitare che il colore dell’uno rovinasse l’altro.
Ma dopo avere adoperato i foglietti per il bucato io li uso in vario modo.
Questa volta ho concretizzato l’idea di trasformarli in comode presine, con la piccola Maria.
Prima ho raccolto tre foglietti per ciascuna presina, poi li ho sovrapposti e ripiegati in modo da formare un cuscinetto. Successivamente ho creato un semplice bordo con un’imbastitura, puntando l’ago e cercando di farlo trapassare più o meno uniformemente nel tessuto.
N. B. Ho accentuato volutamente il contrasto dei punti e la loro distanza.
Ma la cosa che più mi è piaciuta è l’irregolarità e l’imprevedibilità della colorazione dei foglietti. Ogni presina è diversa dall’altra sia per la colorazione che per il bordo. Quindi ogni presina ha le sue sfumature di colore ed un bordo spesso intonato.
Le mie presine variegate
… e poi vi ho ricamato delle crocette.
Ma… sapevi che…
Il Battezzone è un’antica moneta fiorentina. E’ una moneta d’argento emessa alla fine del 1400. E’ detta anche carlino o grossone e assunse poi il nome di barile agli inizi del 1500. La moneta portava l’impronta del giglio da un lato e dall’altro l’immagine di San Giovanni Battista che battezza Cristo. Ciò spiega anche il nome attribuito inizialmente alla moneta.
Segui rimediomeopatici.com
Ma per una cucina veloce e salutare segui ricettedirita.it
Lascia un commento