Transizione ecologica
Come creare un Natale in transizione ecologica e riciclare polistirolo; una idea ecologica nel rispetto dell’ambiente e dell’ecologia che ho concretizzato con il piccolo Fabrizio.
Ma puoi usufruire della mia idea se la trovi carina. Ecco cosa devi fare:
Prima disegna il globo sulla carta e ritaglialo; poi incollalo su un cerchio di polistirolo.
Adesso prepara due angeli di polistirolo e poi uniscili al globo con un mezzo stuzzicadenti inserendo gli stessi nel polistirolo da ambedue le parti (angeli e globo). Poi bloccali.
Per Natale puoi incollare il tuo lavoretto con lo scotch biadesivo su una parete o sulla porta o sulle ante dell’armadio…o su qualsiasi altra superficie piana. Ma puoi anche valertene per fare un cadeau Natalizio.
I nostri preparativi per un Natale in transizione ecologica
Segui https://rimediomeopatici.com/
Ma… sapevi che…
Quando si parla di problemi ambientali ci si riferisce ai cambiamenti radicali che sono avvenuti ad opera dell’uomo nel sistema Terra; ovvero inquinamento e smog, cambiamenti climatici, accumulo di rifiuti, esaurimento delle risorse, animali in estinzione, …
Aiutare il nostro pianeta è necessario per garantire alle generazioni future la vita su un pianeta sano. Ciò può avvenire con comportamenti responsabili globali da parte di tutti gli Stati e di tutti gli abitanti della Terra.
Ma tra le tante azioni necessarie c’è senza alcun dubbio la diminuzione degli sprechi e dei rifiuti da parte di ciascuno di noi. Ciò è possibile attraverso il riciclo e il riutilizzo dei materiali, anche quelli di uso corrente. Riciclare garantisce una maggiore sostenibilità al ciclo di produzione/utilizzazione dei materiali; ma riduce anche il consumo di materie prime, nonché l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra associati.
Il problema della gestione dei rifiuti è diventato via via sempre più rilevante ed è senz’altro aggravato dalle cattive abitudini e dai comportamenti poco responsabili dei cittadini.
Lascia un commento