Sottobicchieri Natalizi
Sottobicchieri Natalizi di plastica
Possiedi vecchie tovagliette di plastica? Ecco come utilizzarle: puoi creare dei sottobicchieri, magari quelli Natalizi. Ma se non hai le tovagliette richieste, puoi utilizzare un foglio di cartoncino rigido. Il procedimento è semplice e la loro realizzazione è alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno molta dimestichezza con il “fai da te”.
Ecco il materiale occorrente per creare sottobicchieri con le tovagliette di plastica:
- Vecchie tovagliette di plastica
- Carta alluminio per alimenti
Ecco il procedimento:
Disegnare su un foglio di carta la forma campione, cioè un disegno campione da utilizzare come stampo. Disegnare un cerchio oppure una stella. Ritagliare il cerchio o la stella campione.
Ecco come creare sottobicchieri a forma di stella
Appoggiare la stella campione sulla tovaglietta, ricalcarne i bordi e ripetere l’operazione su tutta la superficie della tovaglietta per ottenere le stelle di base.
Ritagliare le stelle di base e rivestirle con la carta di alluminio; poi decorarle incollando sulla superficie superiore, in maniera simmetrica, alcuni ritagli della tovaglietta. Come illustrato nel disegno che segue.
In alternativa alla carta di alluminio si può incollare, sulla superficie di ogni stella di base, una seconda stella di cartoncino rosso con al centro il presepe. Ciò vale anche per la forma tonda … Come nel disegno che segue.
Per i bambini invece si possono realizzare i sottobicchieri mettendo al centro il disegno di Babbo Natale.
La stella può però anche essere decorata solo con piccole stelline dorate incollate sulla sua superficie, come illustrato nel seguente disegno:
Per approfondimenti leggi gli articoli
Potresti trovare interessante anche l’articolo che spiega come preparare i sottobicchieri con i tappi di sughero
Un albero di Natale con le palline da tennis
Come creare i segnaposto per Natale
Come creare una fruttiera per Natale
Come creare un centrotavola per Natale con i tappi di sughero
Lascia un commento