Addobbi con bottoni
Come creare gli addobbi con bottoni per riciclare bottoni, una idea addobbi per un Albero di Natale fatto di cannucce di alluminio, un Albero che ho realizzato pochi giorni fa con il piccolo Antonio.
N. B. Ma puoi sfruttare la mia idea anche per addobbare Alberi fatti con cannucce di carta, qualora tu non disponessi di alluminio da riciclare.
Ma ti spiego subito come puoi guidare i tuoi bambini per la realizzazione
Crea prima l’Albero incollando le cannucce su un albero di carta predisposto allo scopo. Poi incolla la stella in cima ed un cordoncino per la sospensione. Per finire crea la base dell’Albero e poi incolla i bottoni sulle cannucce, distribuendoli in modo sfalsato.
Il nostro piccolo Albero ha gli addobbi con bottoni
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://ricettedirita.it/ e anche https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che….
L’embrice è un laterizio, in particolare è un tipo di tegola. Il termine deriva da ĭmbrex -brĭcis, che deriva a sua volta da imber -bris che significa pioggia». L’embrice è piana ed ha una forma trapezoidale con bordi rialzati sui due lati obliqui. Questo tipo di tegola è utilizzata nelle coperture a tetto dette “alla romana” o “alla fiorentina”.
In effetti nell’area toscana tutti gli edifici storici sono coperti con coppi ed embrici. Gli embrici si posano in file ed in modo che la base minore del primo poggi sulla base maggiore del secondo e le giunzioni sono coperte con i coppi facendoli poggiare sui lembi rialzati delle file degli embrici.
I tetti costituiti da soli embrici sono poco frequenti; a causa del peso elevato e della poca manutenzione era usato negli edifici pubblici più importanti.
L’embrice è tuttora largamente utilizzato, soprattutto per il ripristino o la sostituzione dei tetti di edifici appartenenti al centro storico o comunque per quelli di vecchie costruzioni
Lascia un commento