Nastro chiudi pacco 😮

Albero con nastro chiudi pacco 😮

Come riciclare il nastro chiudi pacco e ornare un eco Albero. Cioè un Albero di Natale che non appassisce e che non perde aghi; un emblema che si integra perfettamente con qualsiasi stile di arredamento ed anche in qualsiasi contesto; un emblema confacente a creare un’atmosfera Natalizia.

Ho preparato il mio emblema in più riprese e, ogni volta che credevo fosse ultimato mi accorgevo che mancava ancora qualcosa. … Come si dice … “l’appetito vien mangiando” …

Son partita incollando tappi di plastica ottenendo un emblema molto primitivo. In un secondo momento il mio primo emblema è divenuto la base per un secondo emblema leggermente più complesso che si estendeva non più in piano ma nello spazio. Ora il mio emblema iniziava ad assumere le sembianze di un vero Albero. I cerchi orizzontali e le cordicelle verticali davano l’idea di un albero spoglio.

Quindi … c’è stato il momento degli ornamenti che ho ricavato da materiali vari, partendo dalla carta e dai glitter per finire con ricoprendo di smalto le perline di una collana.

Tutto rigorosamente con materiale riciclato.

… Ed ecco che, incollate le palline, ho ravvisato la necessità di passare i nastri in orizzontale.

Ma a proposito di nastri … quelli usati per chiudere i pacchi erano perfetti …

Quindi ne ho recuperati alcuni di diversa tipologia e di diverso colore. Poi li ho fatti passare tre tra le maglie formate dai cerchi orizzontali con le cordicelle verticali, ed anche a tre diverse altezze. Infine ho applicato il puntale.

N. B. Il puntale non è altro che il beccuccio del tubetto di silicone sulla punta del quale metterò la stella. ⭐

Il mio Albero con il nastro chiudi pacco 😊 🎄

Albero con chiudi pacco
Albero con chiudi pacco

 

Albero con nastro chiudi pacco
Albero con nastro chiudi pacco

Grappa al Melograno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more