Farfalle spaventa piccioni

Farfalle spaventa piccioni

Le farfalle spaventa piccioni sono una soluzione creativa per riciclare la plastica degli involucri delle cialde del caffè con i bambini

Introduzione:

Quando si ha a che fare con piccioni indesiderati sul balcone di casa, trovare una soluzione efficace per mantenerli lontani può rappresentare una sfida. Oggi vogliamo presentarvi un metodo creativo ed eco-friendly che utilizza materiali di riciclo, nello specifico gli involucri delle cialde del caffè, per creare uno spaventa piccioni dalle sembianze di farfalle argentate. Vediamo insieme come realizzare questo oggetto e come sfruttarne a nostro vantaggio gli effetti per liberarci dei piccioni.

Materiali necessari:

– Involucri delle cialde del caffè

– Un’asta di legno

– Fiori e foglie di plastica per la decorazione dell’asta

– Filo resistente

– Forbici

Procedimento:

  1. Prendete l’involucro della cialda del caffè e tagliate le parti centrali, lasciando solo i bordi decorativi. Potete scegliere involucri di vario colore e forme per rendere le farfalle più accattivanti.
  2. Con l’aiuto delle forbici, praticate un piccolo foro sul bordo di ciascun involucro di plastica dell’involucro delle cialde del caffè.
  3. Passate un pezzo di filo resistente attraverso il foro dell’involucro, poi legatelo all’asta di legno. Legate il filo in modo da fissare saldamente l’involucro all’asta rigida.
  4. Ripetete il procedimento per ogni farfalla che volete creare.
  5. Una volta che avete creato un numero sufficiente di farfalle, posizionate lo spaventa piccioni sul balcone, sospeso in modo visibile e ben esposto.

Bambini

Bambini

Farfalle spaventa piccioni
Farfalle spaventa piccioni

Funzionamento:

Quando si solleva un leggero venticello, le farfalle inizieranno a svolazzare grazie al loro leggero peso e alla loro forma aerodinamica. Questo movimento improvviso e irregolare, unito all’effetto luccicante dello specchio argentato creato dalla carta alluminio, spaventerà i piccioni presenti sul balcone. La combinazione del movimento e dei riflessi abbaglianti sarà sufficiente a farli allontanare, in cerca di luoghi meno minacciosi.

Conclusioni:

Creare uno spaventa piccioni a forma di farfalla argentata utilizzando gli involucri delle cialde del caffè è un modo divertente, creativo ed eco-friendly per liberarsi della fastidiosa presenza dei piccioni sul balcone. Questo progetto affianca la lotta al problema delle infestazioni di piccioni con lo sforzo di riciclare la plastica degli involucri, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale. Provatelo anche voi e godetevi il vostro spazio esterno senza la presenza indesiderata dei piccioni!

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/anacardium-orientale/

Segui anche https://ricettedirita.it/varie/vellutate/

Leggi https://schedescuola.it/litosfera-terrestre/

Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/ulivo/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more